Come scaricare musica da Spotify

Scaricare musica da Spotify, è molto semplice, soprattutto se ti abboni al servizio Spotify Premium, spendendo qualche soldino.

Tra i tanti vantaggi offerti da Spotify Premium, sicuramente il più importante e utile è il fatto di poter ascoltare le canzoni offline, scaricando interi album o playlist.

Se volete scaricare canzoni da Spotify e ascoltarle offline in ogni momento, seguite la nostra guida e scoprite come fare.

Come scaricare musica da Spotify sul computer

Bene, se avete un abbonamento Premium a Spotify, è molto semplice scaricare le canzoni sul computer, l’unica cosa che dovete sapere è che non si può scaricare una singola canzone, ma dovete scaricare l’album intero, oppure inserire la vostra canzone preferita in una playlist.

Per i podcast, invece, il discorso è diverso perché si possono scaricare singoli episodi.

Allora, la prima cosa da fare è avviare l’applicazione Spotify, se non l’avete ancora installata sul PC, vi basterà andare sul sito https://www.spotify.com/it/ , scaricarla, installarla seguendo le istruzioni e accedere con il vostro account o crearne uno nuovo.

Una volta avviato e effettuato l’accesso a Spotify, dovrai semplicemente cercare le canzoni che desideri e fare clic con il pulsante destro del mouse, per aggiungerle alla libreria o alla tua playlist.

A questo punto, navigando nella tua playlist o nella libreria creata, dovresti vedere un pulsante (tipo levetta), che ti permette di rendere la canzone “disponibile offline”, attivala.

Una volta attivata l’opzione indicata, Spotify ti permetterà di ascoltare le canzoni scelte, anche quando non disponi di una connessione ad internet.

Volendo, per non consumare i megabyte della vostra connessione, potete impostare offline il programma di Spotify, per farlo, dovete semplicemente andare sul menu File in alto a sinistra e cliccare sull’opzione “Modalità offline”.

Come scaricare musica da Spotify su smartphone e tablet

Anche per scaricare musica da Spotify su smartphone, l’operazione è molto semplice, dovete avere solo una connessione ad internet e Spotify Premium.

Una volta scaricata ed installata l’App SPotify, effettua l’accesso e cerca le canzoni o gli album che ti piacciono di più. Sul display del dispositivo mobile, noterai il pulsante “Download”, pigialo e come per magia, le tue canzoni preferite verranno scaricate sul telefonino o sul tablet.

Appena le canzoni scelte saranno scaricate, come per il computer, potete abilitare l’opzione Offline di Spotify in modo da non consumare dati internet. Per farlo, vai sul menu in alto a sinistra e abilita la modalità offline nelle impostazioni.

Leggi Anche: Come convertire CD Audio in file MP3

Come scaricare musica da Spotify ultima modifica: 2017-11-15T18:49:37+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here