Come scaricare le foto dalla fotocamera digitale

Dopo aver scattato le foto con la fotocamera digitale, se siete a corto di spazio disponibile, è possibile trasferire le foto sul computer per archiviarle, modificarle o condividerle con altre persone.

Grazie al sistema operativo, è possibile copiare le foto da fotocamera a pc sul disco rigido anche senza software fornito con la fotocamera.

Dopo aver copiato tutte le immagini dalla fotocamera al computer, potete eliminarle dalla macchina fotografica in modo da fare spazio per nuove foto e video.

Come copiare le foto da fotocamera al PC:

  1. Collegate la fotocamera digitale al computer con il cavo USB, accendete la fotocamera e attendete che si connetta al computer.
  2. Aspettate qualche secondo che la finestra di dialogo “Auto Play” si avvii. Quando compare sullo schermo, fate clic su “Importa immagini e video utilizzando Windows“. Il computer visualizzerà quindi la finestra di importazione guidata delle immagini.
  3. Ora potete inserire un tag per le immagini nella casella di inserimento “Tag queste immagini“. Un tag è una parola chiave che vi aiuterà a trovare le immagini quando le cercherete in un secondo momento. Se volete utilizzare due o più tag per lo stesso gruppo di immagini, digitate un punto e virgola dopo ogni tag in modo da distinguere i tag l’uno dall’altro. Per esempio, utilizzate “fiori; paesaggio; estate”.
  4. A questo punto cliccate su “Importa“. Windows inizierà a copiare le immagini dalla fotocamera dentro una nuova cartella che aprirà quando l’importazione delle foto e video è completata. Il nome della cartella sarà la data corrente più il tag che avete scelto.

Leggi Anche: Come fotografare il desktop

Come scaricare le foto dalla fotocamera digitale ultima modifica: 2016-12-03T17:50:48+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here