Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come scaricare giochi e programmi con uTorrent

Come scaricare giochi e programmi con uTorrent

Quando si parla di file Torrent, subito si pensa a cose illegali e pirateria, ma non è proprio così, perché i file torrent possono essere anche legali.

Uno dei vantaggi principali di condividere i file utilizzando i torrent, è sicuramente la possibilità di essere scaricato da più postazioni contemporaneamente, aumentando notevolmente la velocità di condivisione dei file.

Se anche voi state pensando di condividere musica, video o documenti con il sistema torrent, avrete bisogno di un client per torrent e il più famoso e utilizzato è uTorrent.

Questo programma è gratuito e permette in pochi passaggi di cominciare a scaricare torrent e condividere file.

Scaricare e installare uTorrent

Per prima cosa, dovete scaricare e installare uTorrent, il software completamente gratuito per scaricare i torrent.

Andate sul sito uTorrent, scaricate il file e una volta terminato il download fate doppio clic sull’icona del programma scaricato.

Seguite le istruzioni che man mano vi verranno mostrate a video, cliccando sul pulsante Avanti, della finestra di installazione.

Fate però attenzione, perché il team di uTorrent ha inserito nell’installazione anche la possibilità di installare alcuni programmi un po’ a tradimento, quindi leggete tutte le informazioni prima di cliccare sul pulsante Avanti e togliete la spunta ai programmi che vi vengono proposti. Terminata l’installazione, fate clic sul pulsante Fine.

Ora che uTorrent è installato sul computer, bisogna trovare i file torrent in giro per la rete.

Trovare torrent su internet

Su internet è pieno di musica, film e videogiochi da scaricare con uTorrent, ma bisogna distinguere tra i download legali e quelli illegali.

Capite bene che scaricando torrent illegali, si corre il rischio di essere denunciati, quindi meglio non rischiare….

Se volete provare a scaricare film, musica o videogiochi in modo legale, potete provare ad entrare su Archive.org, un sito che raccoglie moltissimi file da scaricare assolutamente legali.

Fate un giro sul sito e scegliete cosa iniziare a scaricare, quindi cliccate sul file scelto.

Scaricare torrent con uTorrent

Quando cliccate su un file torrent, verrà subito avviato uTorrent che vi mostrerà una finestra con il contenuto del file torrent da voi scelto (un file torrent, può contenere al suo interno più file, per esempio la stagione completa di una serie tv).

Dalla finestra, potete decidere se scaricare tutto, oppure deselezionare qualche elemento che non vi interessa. Una volta scelti i file, cliccate su Avanti e vedrete che inizierà il download del torrent.

Ora dovrete attendere la fine del download, che dipenderà dalla velocità della vostra connessione e del numero di utenti che hanno condiviso il file che vi interessa (Seeder).

Come avete visto, scaricare torrent non è difficile, la cosa complicata è trovare i file giusti.

Leggi Anche: Come liberare spazio su disco rigido con Windows