Come scaricare Fortnite e giocare su iPhone e iPad

fortnite per smartphone

Fortnite è il videogioco rivelazione del 2018, campione di incassi, realizzato dalla famosa Epic Games.

Dopo l’annuncio, che Fortnite sarebbe stato disponibile a tutti gli utenti di dispositivi iOS, moltissime persone non vedono l’ora di scaricare il gioco e provarlo su dispositivo mobile.

Ma che gioco è Fortnite?

Come abbiamo anticipato, Fortnite è uno dei fenomeni videoludici del 2018. Praticamente, vi troverete catapultati in una mappa con altri 100 videogiocatori e dovrete riuscire ad eliminarli tutti, trovando man mano nuove armi e upgrade.

Fortnite è un videogioco davvero ben fatto, graficamente ricorda molto un film di animazione e durante le battaglie, avrete la possibilità di costruire rifugi e altri edifici che vi potrebbero aiutare a vincere.

Il gioco molto coinvolgente e divertente, anche se inizialmente potrebbe sembrarvi un po’ difficile, ma è gratuito, quindi potete provarlo e vedere come vi trovate.

La versione per dispositivi mobili, è praticamente uguale alle versioni per computer o console, anche se naturalmente a livello di interfaccio grafica qualche cosa è stato cambiato.

gioco fortnite

Dispositivi iOS compatibili con Fortnite

Prima di scaricare Fortnite e iniziare a giocare, è bene sapere che non tutti i dispositivi sono compatibili con questo gioco. Di seguito, trovate i dispositivi che permettono di giocare a Fortnite:

  • iPhone SE
  • iPhone 7 e 7 Plus
  • iPhone 8 e 8 Plus
  • iPhone X
  • iPad Mini 4
  • iPad Air 2
  • iPad 2017
  • iPad Pro

Se non avete uno dei dispositivi elencati in alto, non potrete perciò gustarvi questo capolavoro della Epic Games.

Dove scaricare Fortnite per iPhone e iPad

La versione per dispositivi mobili di Fortnite, potete trovarla tranquillamente su App Store, cliccando su questo link

Ti consigliamo, comunque, di iscriverti e creare un account sul sito di Epic Games da questo link in modo da usufruire della possibilità (cross-play) di giocare contro utenti iOS, MAC, Windows e console (anche se gli utenti Xbox One non potranno giocare contro quelli che utilizzano PS4).

Alternative a Fortnite

alternative a fortnite

Se il vostro dispositivo Apple non è nell’elenco che vi abbiamo illustrato in precedenza, oppure siete possessori di uno smartphone con sistema operativo Android, niente paura. Esiste una valida alternativa al gioco di Epic Games che si chiama PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds). Questo videogames è disponibile sia per Android che per dispositivi iOS ed è veramente eccezionale.

Leggi Anche: Come velocizzare iPhone e iPad

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.