Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come scaricare film da Sky sul telefonino o sul tablet

Come scaricare film da Sky sul telefonino o sul tablet

Volete scaricare e guardare i film trasmessi da Sky senza connessione a Internet? Scoprite come scaricare film e cartoni con la nostra nuova guida.

Grazie a Sky Go guardare film in streaming su smartphone, tablet e laptop, non è mai stato così facile. Può capitare però, di trovarsi lontano da una connessione Wi-Fi e senza più giga sul telefonino, quindi guardare i film in streaming non è possibile.

Ma niente paura, perché ultimamente molti servizi di streaming compreso Sky, consentono di scaricare film sul dispositivo per guardarli anche quando internet non c’è. 

Proprio grazie all’app Sky Go o al servizio Now TV, esistono diversi modi di scaricare film e programmi su computer o smartphone. 

Come scaricare film da sky sul telefono o sul tablet

Vediamo innanzitutto cosa occorre per scaricare film e programmi tv da Sky Go sui dispositivi mobili.

scaricare da sky go

Per prima cosa, dovete scaricare l’app Sky Go sul dispositivo ed essere abbonato ai servizi Sky per poter scaricare usufruire dei servizi. Tutti i clienti Sky, infatti, sono in possesso dello “Sky iD” e di una password necessari per accedere ai servizi di Sky Go. Fate attenzione, perché il download dovrebbe essere disponibile solo per chi è abbonato a Sky Go Extra.

Naturalmente, il vostro dispositivo mobile deve essere compatibile con Sky Go.

Una volta scaricata l’app sul dispositivo mobile, avviate Sky Go, inserite i dati di accesso (Sky Id e password) e attendete il caricamento. Ora vediamo come scaricare i film da sky go:

1 – Scegliere il film o il programma che si vuole scaricare tra quelli disponibili sull’app.

2 – Cercare e pigiare sul pulsante “Download” e selezionare l’opzione scarica su smartphone / tablet. Il pulsante potrebbe essere in posizioni diverse a seconda del dispositivo in utilizzo.

3 – Attendere il completamento del download. Una volta completato, potete visualizzare i film disponibili alla visione offline nella sezione Download del menu di Sky Go.

Come scaricare film da Now Tv sul telefono o tablet

Now Tv è la piattaforma di streaming che offre i suoi contenuti ai clienti sotto forma di pass giornalieri, settimanali o mensili che consentono di accedere a film, programmi TV, sport e spettacoli per bambini, in base al pacchetto acquistato.

scaricare film da now tv

Anche Now Tv permette il download dei film per poterli guardare in seguito offline, ma con alcune restrizioni. Una volta scaricato un film da now tv, la sua visione offline sarà disponibile solo per 30 giorni. Altra cosa da tenere a mente, è che non tutti i film permettono il download da now tv perché alcuni, a causa delle restrizione per i diritti di autore, non potranno essere scaricati.

Ma come si fa per scaricare i film da now tv? Semplice:

1 – Scaricare e accedere con i vostri dati all’app di Now Tv dal vostro dispositivo.

2 – Selezionare il film che desiderate scaricare e cliccare sull’icona del download vicino al titolo del film o nella descrizione.

Leggi Anche: Registrare programmi Sky con Avermedia LGP