Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Come Scaricare e Installare eFootball

Come Scaricare e Installare eFootball

Vuoi scaricare e installare eFootball sul tuo PC o su console? Scopri subito come farlo, qui nella guida di questo articolo. È davvero semplice, ti basterà seguire la procedura qui descritta.

scaricare e installare efootball gratis

Ti piace il calcio e vuoi emularlo anche su un gioco, come lo è eFootball. Hai saputo che eFootball è completamente gratuito ed offre le stesse opportunità del rivale Fifa, quindi hai deciso di scaricarlo per giocarci. Ma come riuscirci?

Ecco oggi, con questa guida, risponderemo a questa domanda con varie soluzioni, per Console e per PC. Scaricare eFootball è davvero semplice, ti basterà un PC o una Console e una connessione ad Internet.

Per chi non lo sapesse eFootball e il nuovo marchio di PES (Pro Evolution Soccer), storico gioco della Konami, casa giapponese videoludica. eFootball è stato lanciato verso la fine del 2020, ma con scarsi risultati, soprattutto di gameplay, ma con un nuovo aggiornamento sembra davvero tutto cambiato e più piacevole. E il tutto gratuitamente.

Tutto è cambiato a fine 2021 con il rilascio di eFootball 2022, che ha rappresentato un importante punto di cambio di rotta con il passato. Pro Evolution Soccer abbandona il suo nome originale, passa al motore grafico Unreal Engine 4 e punta con decisione al modello free to play, come Fortnite e tanti altri giochi gratuiti, ma con acquisti in App.

Quindi non perdiamoci in altre chiacchiere ed andiamo a vedere come scaricare e installare eFootball.

Come scaricare e installare eFootball gratis su PC

Per scaricare eFootball su PC, non ci vorranno abilità incredibili anzi, è davvero semplice farlo e lo vedrai tra poche righe. Andremo a vedere nel dettaglio, come scaricare eFootball 2022.

Quello che dovrai fare prima è scaricare Steam, software piattaforma dove vi sono migliaia di giochi a pagamento e non, tra cui eFootball. Tramite Steam andremo poi a scaricare eFootball 2022. Però abbiamo una soluzione ancora più veloce, quella di scaricare eFootball 2022 direttamente da Microsoft Store.

Si hai letto bene, ecco come fare:

  1. Fare clic sull’icona del sacchetto della spesa presente nella barra delle applicazioni (Microsoft Store)
  2. Dopodiché, utilizza la barra di ricerca e scrivi “eFootball
  3. Seleziona il risultato eFootball
  4. Fare clic sul pulsante Ottieni
  5. Al termine del Download premi Apri

Ti consigliamo di leggere i requisiti necessari del PC per poter giocare a eFootball 2022, importante è scheda grafica e RAM.

Se invece vuoi scaricare eFootball tramite Steam, dovrai scaricare appunto Steam, ricercare eFootball e scaricarlo da lì, previa di creare un account Steam.

Come Scaricare e Installare eFootball su PS4 e PS5

Scaricare eFootball 2022 su PS4 è davvero semplice, ti basterà aver collegato la PS4 ad Internet ed avere un account PSN (PlayStation Network). Questo è un account che si crea dal principio, appena hai acquistato la PS4, quindi confidiamo che tu lo abbia.

Ecco come devi fare:

  1. Premere il pulsante X del pad sull’icona del PlayStation Store
  2. Nella barra di ricerca digita eFootball
  3. Selezionane il risultato pertinente
  4. Premere sul tasto Scarica

Ora la PS4 inizierà il Download, che potrai seguire in download in corso, una volta scaricato dovrai solamente posizionarti sul gioco ed avviarlo semplicemente. Se utilizzi la nuova PS5, la procedura è praticamente la stessa.

Come Scaricare e Installare eFootball su Xbox

download efootball

Se vuoi scaricare eFootball 2022 per Xbox, devi sapere che è davvero semplice la procedura e la stessa vale per Xbox Series S, Series X e precedenti.

L’importante è collegare l’Xbox a Internet ed avere l’Xbox Live, che daremo per scontato che tu l’abbia, visto che è un account che si crea al principio, appena accendi per la prima volta l’Xbox.

Ecco come fare:

  1. Premere il tasto A del pad sopra all’icona del Microsoft Store
  2. Dopodiché, cerca eFootball
  3. Seleziona il risultato più pertinente di eFootball 2022
  4. Premi sul tasto INSTALLA per procedere al download e all’installazione

Ora l’Xbox comincerà a scaricare eFootball 2022, al termine del download ti basterà posizionarti sul riquadro del gioco ed avviarlo per iniziare a giocare.

Leggi Anche: Come avere Clash Royale Craccato su Android

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.