Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Autocad » Come scaricare Autocad Gratis

Come scaricare Autocad Gratis

Scaricare Autocad gratis sembra qualcosa di impossibile, invece non lo è. In questo nuovo articolo andiamo a vedere insieme come si fa.

Come scaricare Autocad Gratis

Come scaricare Autocad gratis, sembra qualcosa di impossibile, invece non lo è. Andiamo a vedere

Fare disegni tecnici non è sempre facile. Questo perché non solo dobbiamo avere un PC preparato, ed un ottimo MONITOR con il quale distinguere ogni singola linea, ma va anche acquistata la licenza a qualche software predisposto a non crearci un guaio architettonico.

Per questo motivo, dobbiamo anche considerare l’investimento di ben 2100 euro l’anno, più o meno.

Questo se abbiamo intenzione di comprare Autocad, uno dei maggiori programmi più riconosciuti per questo scopo. La versione LT (Lite) 488 euro l’anno. Molto meno, ma comunque piuttosto costoso. Non c’è davvero un modo per ottenere Autocad in maniera completamente gratuita?

Tutti i metodi per scaricare Autocad Gratis

Ecco qualche metodo che potete sfruttare per poter usare, legalmente, una qualsiasi versione di Autocad.

Scaricare la versione di Autocad funzionante per 30 giorni

  • Metodo 1: usate la Trial gratuita di Autocad, se il vostro lavoro non richiede più d’un mese.

Autocad permette di provare il proprio programma per almeno un mese, senza bisogno di pagare nulla. Potete scaricare il tutto da qui.

La versione è quella completa, perciò potete liberamente usare tutte le soluzioni offerte dall’azienda. Unica condizione, come già espresso, è che allo scadere dei 30 giorni bisogna comprare la licenza. Ma se il vostro è un lavoro unico e che non richiede più d’un mese necessario per essere completato, questa è la soluzione ideale.

Scaricare Autocad Gratis per Studenti

  • Metodo 2: usate la versione Educational per studenti ed insegnanti di Autocad.

Autodesk mette attualmente a disposizione delle versioni gratuite per l’uso di Autocad (ed altri programmi). E’ possibile informarsi su tutti i dettagli a proposito delle licenze fornite da qui.

Nella maggior parte dei casi comunque la versione educational è quasi del tutto completa ed offre una licenza che può essere usata fino a tre anni su almeno due dispositivi personali. Quindi si tratta d’una licenza con un valore piuttosto elevato, e che potete ottenere in maniera gratuita se siete naturalmente degli studenti – o insegnanti – che hanno bisogno d’un simile programma per imparare qualcosa di più sul campo necessario.

Scaricare Gratis una versione più vecchia di Autocad

  • Metodo 3: usate una versione più vecchia di Autocad, ma che può soddisfare le vostre esigenze.

Se la precisione o gli ultimi strumenti non sono necessari, potete cercare una copia di Autocad che non ha bisogno d’una licenza riattivabile per forza online, o che non è stata mai usata.

Ad esempio, una versione di Autocad 2015 può costare 1100 euro: molto di meno rispetto alle 2100 euro per l’ultima versione. Controllate comunque se la copia può essere riattivata sul vostro PC ed informatevi se da davvero al caso vostro.

Alternative Gratis ad Autocad

Cercate l’alternativa gratuita ad Autocad, eccone qualcuna.

Naturalmente Autocad non è l’unico programma in circolazione che può creare un decente disegno tecnico. Al massimo è sempre possibile accedere a qualche alternativa gratuita come FreeCAD, il quale può svolgere ugualmente un decente lavoro e permettere di creare disegni tecnici perfettamente utilizzabili anche in campo professionale.

Ovviamente questi programmi funzionano in maniera differente da Autodesk Autocad e possono avere qualche limitazione: alla fin fine una buona idea è sempre provarli, visto che non c’è nulla da perdere.

Come e dove trovare codici richiesta attivazione di Autocad

Come e dove trovare codici richiesta attivazione di Autocad

Così come capita per Windows, Office ed altri programmi, Autocad può essere attualmente comprato con una licenza da 20 euro. Ma come funzionano queste chiavi?

In un certo senso, sono legittime: fanno parte d’un rifornimento per aziende (il quale ottengono ad esempio 500 chiavi).

Fatto sta che non in tutti i casi possono essere usate al di fuori dell’ambiente al quale sono state assegnate: a volte Autodesk se ne accorge e le annulla, facendoci ritrovare con una versione bloccata e 20 euro persi in niente. In generale è una scommessa, seppur al di sopra della pirateria, che può risultare quasi sempre in una copia disattivata.

Leggi Anche: Come stampare un disegno con Autocad

Leggi Anche: Impariamo ad usare Autocad – Lezione 1

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.