Come scalare in modo diverso X e Y in un disegno in Autocad

Come scalare disegno in autocad

Lavorando in Autocad vi sarà sicuramente capitato, in fase di stampa, di cercare in tutti i modi di rendere il disegno facilmente leggibile.

A volte è veramente un problema, specialmente quando il disegno magari è troppo lungo oppure troppo alto per stare in un foglio ed essere al tempo stesso leggibile.

In questa nuova guida, vi sveliamo un trucchetto veramente utile e facile da eseguire, vedremo come si scalano con valori differenti la X e la Y in un disegno autocad.

Cosa ci occorre:

  • Computer
  • Autocad

Come scalare il disegno con valori X e Y differenti:

  1. La prima cosa da fare è quella di selezionare tutti gli oggetti del disegno che volete scalare.
  2. A questo punto, premete il tasto destro del mouse e fate clic sul comando COPIA dal menu che compare, se nel menu non c’è il comando COPIA, premete su MODIFICA dalla barra superiore e quindi cliccate COPIA. (In alternativa potete premere la combinazione di tasti CTRL+C sulla tastiera).
  3. Bene, ora tornate su MODIFICA nella parte alta dello schermo e cliccate su INCOLLA COME BLOCCO (potete premere in alternativa la combinazione di tasti CTRL+Maiusc+V) e incollare il blocco su una parte di disegno vuota.
  4. Ora viene la parte interessante, selezionate il blocco appena creato e premete il tasto destro del mouse. Tra le opzioni del menu che verrà visualizzato sullo schermo, scegliete PROPRIETA’. Tra le varie impostazioni che compariranno nella parte destra del monitor, andate sulla sezione Geometria e modificate i valori Scala X e Scala Y fino a quando non siete soddisfatti.

Leggi Anche: Come creare e gestire i punti di ripristino su Windows 10

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here