Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come sbarazzarsi delle formiche in casa con rimedi naturali

Come sbarazzarsi delle formiche in casa con rimedi naturali

Il problema delle formiche in casa, è più comune di quanto credi. Naturalmente, sono presenti per lo più in cucina, dove per quanto ti impegni a schiacciarle o a “inondarle” con insetticidi vari, continuano a tornare.

Spruzzare prodotti chimici in giro per la cucina, vicino agli alimenti che poi dovrai mangiare, non sembra la scelta migliore e non sempre funziona.

Anche se sembra non esistere rimedio per allontanare le formiche dalla tua casa, noi di eComesifa.it, siamo qui per rassicurarti e per svelarti alcuni rimedi naturali efficaci contro le formiche.

Rimedi naturali per eliminare le formiche

Di seguito, vi indicheremo qualche utile rimedio naturale per allontanare le formiche da casa. Questi speciali rimedi, prevedono l’utilizzo di ingredienti semplici da trovare e molto economici.

Eliminare le formiche con il gesso bianco

Avete letto bene, per allontanare le formiche, può essere sufficiente il gesso bianco. È un ingrediente semplice, naturale e completamente innocuo per noi e per i nostri animali domestici.

Come utilizzare il gesso contro le formiche

  1. Metti un po’ di gesso dentro il contenitore del robot da cucina, avvia l’elettrodomestico e attendi che il gesso sia polverizzato.
  2. Ora ti basterà spargerlo lungo le pareti di casa, magari vicino dove vedi che entrano le formiche. Puoi utilizzarlo anche in giardino, perché innocuo anche per le piante.

Il limone contro le formiche

allontanare le formiche con il limone

Utilizzare il limone per allontanare le formiche, è uno dei rimedi naturali più antichi e conosciuti. Il limone, infatti, è un buonissimo repellente naturale per i fastidiosi insetti.

Per questo rimedio anti-formiche, puoi utilizzare anche olio essenziale di limone, se non li hai freschi disponibili.

  • Utilizzare il succo di limone – Devi solo versare 2 bicchieri d’acqua nel recipiente del robot da cucina e aggiungere 2 limoni. Avvia il robot e quando è tutto ben amalgamato, filtra il liquido ottenuto in un flacone spray.

Spruzza il liquido dove vedi che le formiche entrano in casa e vicino i muri.

Leggi Anche: Come allontanare i piccioni dal terrazzo

5%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 20   Media: 4.8/5]