La micosi delle unghie (fungo delle unghie) è un infezione che colpisce prevalentemente le unghie del piede ed è abbastanza comune.
Tra le cause scatenanti, ci possono essere diversi fattori tra cui, indossare calze sudate per molto tempo, condividere scarpe con altre persone oppure, camminare a piedi nudi in luoghi pubblici come piscine o palestre.
Il fungo dell’unghia del piede ha una vasta varietà di sintomi, per esempio, il cambiamento di colore dell’unghia, un cattivo cattivo odore e l’indurimento dell’unghia. Iniziare subito un trattamento per eliminare il fungo dell’unghia è importantissimo.
Seguite questo semplice rimedio fatto in casa, in modo da eliminare la micosi senza utilizzare sostanze chimiche dannose.
Cosa occorre:
- 3 bicchieri di colluttorio antisettico
- 3 bicchieri di aceto di mele
- Olio dell’albero del tè (Potete acquistarlo su Amazon.it)
- Olio di oliva
- Olio di timo
- Una bacinella abbastanza capiente
- Un asciugamano pulito
- Uno spazzolino da denti nuovo
- Una bottiglietta con contagocce
Come fare per eliminare il fungo dalle unghie:
- Versate 3 bicchieri di colluttorio antisettico e 3 bicchieri di aceto di mele in una bacinella abbastanza capiente da poter immergervi il piede con la micosi.
- Immergete il piede (o piedi) con il fungo nella bacinella per circa 30 minuti.
- Togliete il piede dalla bacinella e asciugatelo accuratamente con un asciugamano pulito.
- A questo punto, versate, in parti uguali, l’olio dell’albero del tè, l’olio di timo e l’olio d’oliva in una bottiglietta con il contagocce.
- Agitate bene il flacone in modo da far mescolare tutti gli ingredienti e con il contagocce, applicate la miscela di oli sull’unghia (o le unghie) del piede infetta.
- Lasciate che l’olio agisca bene sull’unghia per almeno 15 minuti.
- Passato il tempo, utilizzate uno spazzolino da denti nuovo per strofinare delicatamente la miscela di oli su tutta la parte infetta.
- Ripetete tutto il procedimento spiegato in precedenza almeno una volta al giorno fino a quando il fungo non sia del tutto sparito.
[adinserter block=”4″]
Leggi Anche: Come avere piedi sempre perfetti