Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Apps » Come salvare le password su Chrome

Come salvare le password su Chrome

Come probabilmente saprai, puoi salvare le password dei vari siti su Google Chrome in modo da reinserirle automaticamente la prossima volta che visiti un sito web.

salvare password su google chrome

Se non sai come fare, in questo nuovo articolo, ti spieghiamo passo-passo come abilitare il gestore di password integrato in Google Chrome sia sul desktop che sullo smartphone.

Come salvare le password su Chrome

Per attivare la funzione di salvataggio della password in Chrome puoi utilizzare un paio di metodi, ma tieni sempre presente che Chrome sincronizza le tue password dal tuo account Google, quindi se decidi di abilitare il salvataggio delle password su un dispositivo, la modifica sarà applica automaticamente a tutti i tuoi dispositivi su cui hai eseguito l’accesso.

Praticamente, se attivi l’opzione per salvare le password in Chrome dal computer, anche l’app Chrome sul tuo smartphone attiverà automaticamente questa funzione. Quindi, puoi decidere di utilizzare qualsiasi dispositivo e ritrovarti la funzione abilitata su tutti gli altri.

Salvataggio delle password su Chrome da computer

Per abilitare il gestore di password di Google Chrome dal tuo PC, che sia esso Windows, Mac, Linux oppure Chromebook, la prima cosa da fare è, naturalmente, avviare Chrome sul tuo computer.

Una volta che il browser è aperto, fai clic sui tre puntini che trovi nell’angolo in alto a destra della finestra per aprire il menu e poi seleziona Impostazioni.

come aprire le impostazioni di chrome

A questo punto, nella barra laterale sinistra della pagina Impostazioni, fai clic su Compilazione automatica. Nella sezione Compilazione automatica a destra, clicca sulla voce Password.

compilazione automatica browser chrome

Ora, nella parte superiore della pagina abilita l’opzione Chiedi di salvare le password.

chiedi di salvare le password google

Da questo momento, ogni volta che accedi ad un sito web con Chrome da uno dei tuoi dispositivi, il browser ti chiederà di salvare la password per quel sito.

Salvare le password su Chrome da smartphone e tablet

Se vuoi impostare il salvataggio delle password su Chrome da uno smartphone Android, da iPhone o iPad, invece, devi avviare il browser Google Chrome sul tuo dispositivo mobile.

Una volta aperto il browser, tocca i tre punti per aprire il menu di Google Chrome. Se stai utilizzando uno smartphone Android, i puntini si trovano nell’angolo in alto a destra di Chrome, se invece hai un iPhone o un iPad, troverai questi punti nell’angolo in basso a destra.

impostazioni chrome da smartphone

Nel menu che si apre sul display, pigia la voce Impostazioni e nella pagina che si apre, tocca su Password nella sezione “Impostazioni di base”.

password chrome su telefonino

A questo punto, nella pagina Password, devi attivare l’opzione Salva password.

salva password siti chrome

Leggi Anche: Rendere Chrome il browser predefinito

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.