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Come salvare le email di Outlook su un hard disk esterno

Un buon modo per eseguire il backup dei vostri dati più importanti, è quello di salvarli su un disco rigido esterno.

Così, se l’ hard disk del vostro computer si blocca o si danneggia, dovrete semplicemente riprendere i file salvati sul disco rigido esterno.

Naturalmente lo stesso discorso vale per le email, infatti è possibile salvare singoli messaggi o intere cartelle di Outlook direttamente su un unità esterna, così da avere sempre una copia di backup dei dati. Vediamo come si fa.

Come salvare singoli messaggi di posta

  1. Assicuratevi che l’hard disk esterno (o la pendrive) sia collegato al computer.
  2. Avviate Microsoft Outlook.
  3. Aprite la mail che volete salvare, quindi premete la linguetta file del menu in alto a sinistra dello schermo.
  4. A questo punto, dovete premere l’opzione “Salva con nome”  e scegliete il disco esterno o la pendrive dove volete salvare il messaggio.
  5. Scegliete la cartella di destinazione e premete il pulsante “Salva”.

Come salvare più e-mail di Outlook su un disco esterno

  1. Per selezionare più messaggi di Outlook, vi basterà tenere premuto il tasto “Ctrl” sulla tastiera e cliccare con il tasto sinistro del mouse sui messaggi che vi interessano. Se volete selezionare tutti i messaggi, dovrete semplicemente tenere premuto il tasto “Ctrl” sulla tastiera e premere il tasto “A”.
  2. A questo punto premete sul menu “File” in alto a sinistra dello schermo.
  3. Selezionate “Salva con nome” dal menu a tendina che si apre.
  4. Selezionate l’unità dove volete salvare i messaggi di posta.
  5. Scegliete una cartella in cui salvare il file, e quindi premete il pulsante “Salva”. Ecco fatto, le vostre email sono state salvate sul vostro HARD DISK.

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