Siete Qui: eComesifa.it » Varie » Matrimonio » Come risparmiare sulle bomboniere

Come risparmiare sulle bomboniere

Il matrimonio è uno dei momenti più belli della vita per coloro che hanno sempre nutrito il desiderio di arrivare all’altare con la persona che amano. Purtroppo però, si tratta di un sogno molto costoso.

Oggi, vi spiegheremo come risparmiare sulle bomboniere. Si tratta infatti di un elemento molto importante e devono essere scelte con cura.

La sposa deve avere le bomboniere più belle ed è perfettamente normale. Come risparmiare quindi?

Potete optare per le bomboniere all’ingrosso. Vi permettono di compare a prezzi inferiori i materiali necessari per realizzare bomboniere personalizzate da sole. Molte donne amano il fai-da-te e, avendo l’abilità di crearle da sole, potranno certamente ottenere le bomboniere che desiderano.

In questo modo arrivare a risparmiare fino al 30%. Considerate però che vi porterà via moltissimo tempo, soprattutto se avete tanti invitati! Inutile dire che chiedere un aiutino a qualche amico o parente non farebbe male, vero?

Se proprio dovete risparmiare il più possibile e non potete permettervi il lusso di costruirvi da sole le bomboniere, allora potete scegliere soluzioni alternative.

Molte spose scelgono ad esempio di realizzare solo sacchetti di confetti, senza i classici oggettini in abbinamento. In questo caso scegliere le linee di stile che avete voluto per il matrimonio.

Ricordatevi che state già spendendo molto per dare un bel ricevimento e ospitare amici e parenti, le bomboniere sono un plus che non può mancare, ma non deve neanche farvi passare notti insonni. Alcune volte la soluzione più semplice è anche la migliore.

Se la vostra creatività non ha limiti e ad esempio siete brave con la pittura, la pasta di sale, il bricolage o qualsiasi altra tecnica, ecco che niente e nessuno vi vieterà di prendere questa strada. Il risparmio in questo caso può essere anche del 60-70%.

Tuttavia in questo caso non potrete chiedere aiuto a nessuno perché probabilmente non avete amici o parenti con le stesse vostre doti. Se avete del tempo da dedicare a questa cosa, non fatevi problemi. Anzi, gli invitati sapranno apprezzare molto di più una cosa fatta da voi, personale e sentita.

Per il resto, avrete davvero tanti metodi da seguire per risparmiare sul vostro matrimonio! Basta solo avere spirito di inventiva e lasciar perdere le scelte più tradizionali, le quali spesso sono le meno originali e sentite.

Leggi Anche: Come profumare la casa in modo veloce