Come risparmiare quando si esce con gli amici

Risparmiare con gli amici

L’uscire con gli amici è sempre stato sinonimo di divertimento e spensieratezza ma a volte ci si lascia prendere troppo la mano e non ci si accorge di aver completamente esaurito il contenuto del proprio portafoglio nell’arco di una sola serata!

Ed è per queste ragioni che oggi abbiamo deciso di fornirvi qualche consiglio su come risparmiare quando si esce con gli amici.

Mangiare a casa: un modo per iniziare a mettere da parte i soldi è cominciare a rispettare una buona routine alimentare così da evitare i cibi acquistati fuori che la maggior parte delle volte sono peraltro dannosi, dando così respiro al vostro portafogli e alla vostra salute.

Comprare e portare giochi da tavolo: un altro metodo con cui risparmiare è provare a fare una spesa mediamente grande per acquistare uno o più giochi da tavolo, ma dividendo il costo con la vostra comitiva. Se non pensate di poter affrontare una spesa ingente o non avete molte persone con cui dividerla, potreste andare in ludoteche dove il giocare in compagnia è motivo di business.

Giocare con le app del cellulare: similmente ai giochi da tavolo, potreste scegliere quelli multimediali, direttamente scaricabili dai vari app-store che vi permetteranno, in maniera completamente gratuita, di divertirvi in compagnia di un gran numero di persone.

Portarsi dietro il pc e giocare multiplayer: una soluzione un po’ drastica, ma ugualmente efficace, è il trasferirsi con la propria postazione di gioco in un qualsiasi posto dove si è certi vi sia del Wi-Fi con cui connettersi ed iniziare le partite cooperative con i propri amici al computer!

Andare insieme a fare sport all’aperto: un’altra opzione sarebbe l’andare ad esercitare il corpo facendo della sana corsa ed esercizi di stretching, poichè il troppo stare a casa potrebbe essere controproduttivo non solo per la felicità, ma anche per la salute.

Cucinare insieme, portando ognuno un ingrediente: un metodo alternativo e più “democratico” sarebbe quello di dividersi i compiti e di portare ciascuno qualcosa che può essere consumata, così da non perdersi il risultato del risparmio e invece divertirsi cucinandola in compagnia.

Vedere un film a casa di qualcuno: ultima idea, ma non meno efficace, è quella di vedere un film a casa; ciò sarà motivo di grandi dibattiti alla fine della visione e metodo sicuro per passare una serata all’insegna del risparmio e della comodità.

Leggi Anche: Come pulire il display dello smartphone o del tablet

Come risparmiare quando si esce con gli amici ultima modifica: 2016-06-30T06:42:28+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here