Come risolvere le espressioni matematiche su internet

risoluzioni espressioni online

Sicuramente, almeno una volta nella vita, vi sarete trovati davanti al vostro quaderno a quadretti disperati per la risoluzione di una espressione matematica. Infatti, questo tipo di esercizi, è forse uno di quelli più odiati dai giovani studenti che si approcciano alle basi della matematica e che quindi potrebbero sentirsi scoraggiati e delusi sin dai primi anni di studio vedendo la loro incapacità nel risolverle.

Per fortuna il web è un posto magico e bellissimo se si sa cercare bene e tra le tante cose che si possono fare, ci mette a disposizione alcuni portali per la risoluzione di espressione matematiche.

Il mio consiglio, comunque, è quello di utilizzare questi siti con giudizio, provate prima da soli a risolvere l’espressione, se non ci riuscite allora provate ad inserirla in uno dei siti che vi mostrerò, vedete i passaggi di come andava fatta, capite cosa e dove sbagliavate e poi ripartite per farne un’altra.

Ricordatevi che nella matematica, l’unico metodo per riuscire a risolvere qualunque esercizio è fare tanta pratica. Finita la premessa quest’oggi vi mostrerò alcuni siti internet che vi permetteranno di risolvere qualunque espressione matematica, dalla più semplice e banale alla più complicata!

Risolvi Espressioni

Il primo sito che vi mostro oggi è www.risolviespressioni.it. Il sito si presenta con un interfaccia molto semplice ed intuitiva, infatti vi basterà inserire all’interno dell’area di testo la vostra espressione da risolvere e il sito vi calcolerà il risultato esatto.

Nel caso in cui al momento non disponete di un computer, il portale è disponibile anche come applicazione per Android e IOS.

Matematica.click

www.matematica.click è il sito che vi consiglio assolutamente se siete degli studenti alle prime armi, infatti questo portale, vi mostrerà tutti i passaggi che ci vogliono per arrivare alla soluzione corretta.

Per inserire l’espressione bisognerà scriverla nell’area di testo aiutandovi con i bottoni per l’inserimento dei vari operatori e appena fatto, non vi resta che impostare la risoluzione con passaggi e proseguire il calcolo della risoluzione dell’espressione. Il sito, oltre a farvi vedere tutti i passaggi, vi linkera delle guide utilissime nel caso abbiate ancora qualche dubbio.

WolframAlpha

WolframAlpha è sicuramente il sito più famoso per la risoluzione di problemi matematici, in realtà viene utilizzato più da studenti delle scuole superiori o universitari per la risoluzione di integrali, limiti, derivate e funzioni ma volendo può essere utilizzato anche per la risoluzione di semplici espressioni matematiche.

Il sito è molto simile ai precedenti, nella homepage vi troverete davanti ad una area di testo dove potrete inserire al vostra espressione, finito l’inserimento il sito vi mostrerà automaticamente il risultato senza che voi facciate nient’altro.

Questi, quindi, erano i migliori siti per la risoluzione di una qualunque espressione matematica, come già vi ho detto all’inizio i seguenti strumenti vanno utilizzati con giudizio. L’importante infatti è capire il procedimento di ogni espressione e non solo il risultato corretto.  Per oggi è tutto, buono studio!

Offerta
Asus VivoBook X556UR-XO526T Notebook, Display da 15.6" HD, Intel Core i7-7500U, 2.7 GHz, RAM da 4...
  • Display da 15.6" HD LED Antiriflesso
  • Processore Intel Core i7 di 7a Generazione (Kaby...
  • SonicMaster combina hardware e software per suoni...
Trust Nola Set Tastiera e Mouse, Wireless + Evon Set Altoparlanti 2.1 da 30 W con Bluetooth
  • Otto metri di portata wireless (2,4 GHz)
  • Tredici tasti multimediali
  • 30 W di potenza di picco (15 W RMS)

Leggi Anche: Come fare amicizia su Facebook

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here