Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come ripostare un video su TikTok

Come ripostare un video su TikTok

Ti stai chiedendo come fanno le persone a ripostare i video su TikTok? Scopri subito come ricondividere un video su TikTok facilmente, grazie a questo interessante articolo compreso di guida per riuscirci.

come si fa per ripostare un video vecchio su tiktok

Stai utilizzando TikTok da poco, oppure lo usi di rado e non conosci tutte le funzioni dell’app in questione. Devi prendere solamente un po’ di confidenza nell’utilizzo di TikTok, ma se vuoi sapere subito come ripostare un video su TikTok, allora non ti resta che continuare a leggere l’articolo.

Andremo a vedere nel dettaglio, come ripubblicare un video o condividerlo nei Per Te dei tuoi amici/follower, oltre che come pubblicarlo nuovamente sul tuo profilo o condividerlo esternamente in altre applicazioni, come Instagram ad esempio.

Allora dopo una breve illustrazione, vediamo come ripostare un video su TikTok.

Come si riposta un video su Tik Tok

Per riuscire a ripostare un video su TikTok è possibile farlo in base a diversi metodi, come spiegato inizialmente in questo articolo, a seconda dell’operazione che si vuole portare a termine.

Quindi vediamo la prima procedura, quella di ripostare un video su TikTok tramite la funzione Ripubblica disponibile in TikTok, che permette di ricondividere un video facendolo distribuire nuovamente nei Per Te dei tuoi follower.

Utilizzando questa soluzione il video verrà ricondiviso e mostrato ad altri utenti in maniera molto simile a quanto è possibile fare su Twitter, quando si condivide un tweet con il tasto Retweet.

In questo caso, quindi, il video verrà ridistribuito tramite il tuo profilo ma al proprietario del filmato di TikTok verrà comunque attribuita la doverosa paternità del contenuto.

Ora vediamo come utilizzare lo strumento Ripubblica di TikTok:

  1. Avvia l’App TikTok
  2. Accedi al tuo account
  3. Recati in corrispondenza del profilo che ha condiviso il video di tuo interesse, cercandolo tramite il motore di ricerca
  4. Fatto ciò, premi sul video di tuo interesse per visualizzarlo
  5. Poi fai tap sul tasto della condivisione (l’icona della freccia verso destra)
  6. Nel menu che ti viene mostrato, premi sul tasto Ripubblica per confermare l’operazione

Inoltre, in qualsiasi momento se vuoi annullare la ripubblicazione, non devi fare altro che premere nuovamente sul tasto della condivisione e poi pigiare sul pulsante Rimuovi repost.

Come ricondividere un video su TikTok

ricondividere video su tiktok

Vuoi ripostare un video su Tik Tok, scaricandolo per poi pubblicarlo sul tuo profilo dell’app, come se fosse un tuo nuovo contenuto e poi magari condividerlo su altri social? Allora niente di più semplice, ti basterà seguire le prossime procedure.

Come codice etico, dovrai farlo solo se hai l’approvazione del proprietario del video, altrimenti violerai il copyright, con tutto ciò che ne consegue. Quindi attenzione a chi “rubi” i contenuti. In ogni modo vediamo come fare:

  1. Individua il video di tuo interesse
  2. Premi sull’icona della condivisione
  3. Fai tap sul pulsante Salva video, in modo da scaricarlo nella Galleria
  4. Fatto ciò, per pubblicare il contenuto sul tuo profilo TikTok, premi il tasto (+) in schermata Home

In alternativa, sempre nel caso in cui tu abbia l’autorizzazione, una volta ottenuto il filmato originale puoi pubblicarlo esternamente, in altri social network o app di messaggistica, come per esempio nei Reel di Instagram.

Se, invece, vuoi condividere un video di TikTok per inviarlo agli amici o follower, sarai felice di sapere che compiere quest’operazione è semplicissima e che, inoltre, puoi riuscirci da smartphone e tablet ma anche da computer:

  1. Individua il video di tuo interesse
  2. Premi sull’icona della condivisione, in modo da selezionare il nome dell’utente al quale inviare
  3. Ora dai conferma

Invece da PC:

  1. Individua il video di tuo interesse
  2. Utilizza la funzione Invia agli amici (l’icona dell’aeroplano)
  3. Seleziona il o i nominativi a cui inviare il video
  4. Conferma col pulsante Invia

Facile vero?

Leggi Anche: Come vedere chi è online su TikTok

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.