Come ripetere automaticamente i video di Youtube

Se desiderate ripetere automaticamente la visione di un video su Youtube, in questo nuovo tutorial trovate dei trucchetti molto semplici.

Può capitare di voler guardare un video o ascoltare una canzone da Youtube più volte, ad esempio quando facciamo la doccia oppure quando abbiamo un bimbo che vuole vedere sempre lo stesso cartone animato. Fortunatamente esistono un paio di sistemi molto semplici da mettere in pratica per ripetere un video automaticamente e nelle righe seguenti ve li illustreremo passo passo.

Mettere un video in loop direttamente da Youtube

La prima soluzione ce la mette a disposizione proprio Youtube e consiste nel mettere il video che si sta guardando in LOOP in modo da ripeterlo finché non ci stanchiamo.

1 – Aprire il sito di Youtube e avviare il video che volete guardare.

2 – Attendere la fine della pubblicità e quando il video inizia cliccare con il tasto destro del mouse sopra la finestra di riproduzione del video. Vedrete comparire sullo schermo un meno dallo sfondo nero con alcune opzioni.

loop video youtube

3 – Cliccare su Loop in modo da abilitare la ripetizione automatica del video.

Leggi Anche: Come copiare un video da Youtube sul computer

Come ripetere un video di Youtube in modo automatico

Altro sistema che permette la riproduzione ciclica di un video su Youtube, consiste nell’utilizzare una risorsa esterna.

1 – Aprire il sito di Youtube e avviare il video che volete guardare, ad esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=wje3YznJs2U

2 – Una volta iniziata la riproduzione del video, cliccare sulla barra degli indirizzi e cancellare tutto quello che c’è scritto prima di youtube. Praticamente https: // www è la parte che bisogna cancellare.

3 – Dopo la parola youtube, invece, bisogna digitare repeat in modo che sulla barra degli indirizzi ci sia un’URL simile a quello qui sotto:

youtuberepeat.com/watch?v=wje3YznJs2U

rivedere sempre lo stesso video su youtube

4 – A questo punto, premere il tasto Invio sulla tastiera. Verrete reindirizzati su una nuova pagina con l’URL simile a questo qui sotto:

https://listenonrepeat.com/watch/?v=wje3YznJs2U

Bene la pagina aperta, ripeterà il video fino a quando non verrà chiusa, facile no!? Oltretutto, questa pagina, vi mostrerà anche un contatore che indica quante volte avete rivisto il video.

ascoltare sempre la stessa canzone su youtube

Leggi Anche: Come velocizzare Youtube