Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Come rintracciare le AirPods

Come rintracciare le AirPods

Vuoi rintracciare le tue AirPods in modo semplice e veloce? Allora scopri come è possibile rintracciare le proprie AirPods con un dispositivo Apple e capire dove sono. Leggi l’articolo completo qui.

come rintracciare le airpods smarrite

Un po’ tutti noi che utilizziamo le AirPods molte volte ci capita di utilizzarle e dimenticare di riporle nel proprio astuccio di ricarica, per pigrizia o proprio ne abbiamo dimenticato di farlo.

Però dopo un po’ vorresti ritrovarle e non ti ricordi dove le avevi riposte dopo l’ultimo utilizzo e sei costretto a fare una mini caccia al tesoro per riaverle. A volte però proprio non si riescono a trovare o capire dove siano, in questi casi come si può fare?

Ecco, proprio questo vedremo oggi in questa guida dettagliata di procedure guidate appunto, per riuscire a scoprire come rintracciare le proprie AirPods ogni qual volta non riusciamo proprio a trovarle.

Prima di entrare nel dettaglio però, devi sapere che puoi tentare di ritrovare i tuoi auricolari solo se questi ultimi sono stati associati a un dispositivo Apple, come un iPhone o un iPad, con attivi i servizi di localizzazione e la funzione Trova iPhone.

Quindi prima di iniziare tutto, ti consigliamo di assicurarti che il tuo dispositivo che sia un iPhone, un iPad o un PC, se sia attiva quindi la funzione Trova iPhone.

Se non l’hai attiva fai così:

  1. Accedi alle Impostazioni di iOS
  2. Premi sulle opzioni Privacy e Servizi di localizzazione
  3. Sposta la levetta relativa alla voce Servizi di localizzazione da OFF a ON
  4. Vai sulle opzioni Condividi la mia posizione e Trova il mio iPhone
  5. Sposta le levette accanto alle voci Trova il mio iPhone, Abilita ricerca offline e Invia ultima posizione da OFF a ON

Ultimo requisito è importante sapere se gli auricolari sono carichi, altrimenti sarà impossibile rintracciarli. Anche se sono riposti nella custodia non sarà possibile rintracciarli, e devono essere in un raggio d’azione Bluetooth dell’iPhone per mantenere la connessione attiva.

Se tutte queste condizioni non sono verificate, allora potrai solamente visualizzare l’orario e il luogo in cui erano connesse l’ultima volta.

Ora possiamo andare.

Come rintracciare le AirPods da iPhone e iPad

Per riuscire a rintracciare le AirPods da iPhone o iPad, questi ultimi devono essere equipaggiati di iOS 13 almeno o versioni successive.

Ora iniziamo:

  1. Avvia l’applicazione Dov’è facendo tap sulla sua icona del radar
  2. Seleziona la voce Dispositivi visibile nel menu
  3. Nell’elenco dei tuoi dispositivi Apple, premi sull’opzione AirPods di [nome]

Nella nuova schermata visualizzata, puoi vedere la posizione delle tue AirPods e l’indirizzo approssimativo in cui si trovano:

  • Se sono contrassegnate da un pallino blu, significa che sono online (cioè nei pressi del tuo iPhone/iPad e fuori dalla loro custodia) e la posizione visualizzata è quella attuale
  • Se, invece, accanto al loro nome è visibile un pallino grigio, gli auricolari sono offline e la posizione visualizzata fa riferimento all’ultima localizzazione online

Premendo sull’opzione Indicazioni potrai ricevere le indicazioni stradali per raggiungere le tue AirPods (se sul tuo dispositivo è installata l’app Mappe), mentre facendo tap sulla voce Fai suonare potrai far suonare i tuoi auricolari per un massimo di 2 minuti.

Dopo aver ritrovato le tue AirPods, puoi interrompere il segnale acustico riponendo gli auricolari nella custodia e chiudendo il coperchio, oppure premendo sull’opzione Interrompi.

Se, invece, hai trovato una singola AirPods, premi sull’opzione di tuo interesse tra A sinistra o A destra, per silenziare solo l’auricolare ritrovato.

Inoltre devi sapere che la funzione Fai suonare si attiva anche se le cuffie sono offline, non appena saranno connesse a un dispositivo esse suoneranno e sarai in grado di rintracciarle grazie ad una notifica che riceverai su iPhone o iPad.

Come ritrovare le AirPods da PC

come ritrovare le airpods da computer

Devi sapere che anche da PC è possibile rintracciare le proprie AirPods, sempre a tutte le condizioni iniziali dette in principio a questo articolo.

Ti basterà accedere ad iCloud ed usare la funzione Trova iPhone.

Ecco cosa fare:

  1. Avvia dunque il browser
  2. Collegati alla pagina principale di iCloud
  3. Inserisci i dati associati al tuo ID Apple nei campi ID Apple e Password ed accedi
  4. Clicca sulla voce Trova iPhone
  5. Inserisci nuovamente la password del tuo ID Apple nel campo Password
  6. Clicca sul pulsante Accedi

Nella nuova pagina aperta, potrai così visualizzare una mappa con i tuoi dispositivi Apple, contrassegnati da un pallino verde, se sono online, o da un pallino grigio, se invece sono offline.

Ora continua così:

  1. Premi sull’opzione I miei dispositivi
  2. Seleziona la voce AirPods dal menu

Se gli auricolari sono carichi, si trovano fuori dalla loro custodia e nelle vicinanze di uno dei tuoi dispositivi iOS, puoi visualizzarne la posizione attuale. Inoltre, cliccando sull’opzione Fai suonare, puoi far suonare le tue AirPods per semplificarne la ricerca. Ti ricordiamo che tale funzione, funziona anche se le AirPods sono spente o non collegate e quando verranno collegate ad un dispositivo, riceverai una notifica sul tuo dispositivo Apple di tale collegamento e potrai rintracciarle.

Leggi Anche: Come collegare due AirPods

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.