Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come rinforzare le unghie con ingredienti naturali

Come rinforzare le unghie con ingredienti naturali

In questa nuova guida, vediamo come rinforzare le unghie con i rimedi naturali. Come sapete però, utilizzare i rimedi naturali anziché i prodotti chimici, può richiedere più tempo per il trattamento, ma sicuramente non avrete brutte sorprese.

Negli ultimi anni, la cura delle unghie, ha guadagnato un posto di prestigio nella cura di bellezza delle donne, di conseguenza, per sfoggiare unghie perfette con decorazioni varie, c’è la necessità di avere le unghie forti e sane.

Essendo esposte tutti i giorni a tantissime sollecitazioni e agenti esterni, le unghie, tendono a subire alterazioni e a diventare fragili. Per fortuna che esistono moltissimi trattamenti per nutrire e dare forza alle unghie, ma noi come sempre, vogliamo proporvi dei rimedi alternativi, in modo da risparmiare denaro e non correre il rischio di allergie e irritazioni.

Trattamento naturale per rinforzare le unghie

Per la preparazione di questo trattamento naturale, utilizzeremo soltanto tre ingredienti, il gel di aloe vera, l’aglio e l’olio d’oliva, sfruttando le loro proprietà benefiche per rafforzare la struttura dell’unghia. I rimedi naturali sono sempre i migliori.

Ingredienti:

Preparazione:

  1. Per prima cosa, bisogna versare il gel di aloe vera e l’olio di oliva dentro una ciotola e mescolare per bene facendo amalgamare gli ingredienti.
  2. Dopo aver schiacciato l’aglio con un mortaio, aggiungetelo alla ciotola e continuate a mescolare energicamente.
  3. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, la crema per rinforzare le unghie è pronta

Come applicare la crema:

  • Applicare la crema sulle unghie e lasciare agire per circa 20 minuti.
  • Trascorso il tempo, sciacquate bene le mani con acqua tiepida e sapone neutro.

Per ottenere buoni risultati, vi consigliamo di ripetere il trattamento per 3 volte la settimana.

Leggi Anche: Come preparare una crema solare naturale