Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come rimuovere velocemente tutte le immagini da un documento di Word

Come rimuovere velocemente tutte le immagini da un documento di Word

Grazie ad un semplice “trucchetto” è possibile rimuovere tutte le immagini presenti in un documento word in un solo colpo. Nelle prossime righe ti spiegheremo come fare anche se non sei un esperto del software di casa Microsoft.

rimuovere tutte le immagini su word

Come funziona questo metodo per rimuovere le immagini

Devi sapere che in Microsoft Word è presente una utilissima funzionalità chiamata “Trova e sostituisci” che permette di trovare elementi all’interno dei documenti e sostituirli con qualcosa a tua scelta.

Grazie a questa funzione, con un piccolo “trucco” è possibile trovare tutte le immagini presenti nel tuo documento Word e sostituirle con un elemento vuoto.

La cosa negativa di questo sistema è che insieme alle immagini verranno eliminati anche tutti i grafici del documento, quindi se non ti crea problemi vediamo come si fa.

Come eliminare tutte le immagini da un documento Word

La prima cosa che devi fare, se vuoi rimuovere le immagini del documento, è avviare Microsoft Word e aprire il documento in cui sono presenti le immagini da eliminare.

Nel menu che vedi nella parte superiore della finestra, clicca su “Home”, quindi su “Sostituisci” che trovi nella sezione “Modifica” della barra degli strumenti.

sostituisci immagini word

A questo punto, nella finestra “Trova e sostituisci” che si apre sul tuo monitor, devi cliccare all’interno della casella di fianco all’etichetta “Trova” e digitare:

^g

eliminare velocemente immagini da word

In alternativa, puoi fare clic sul pulsante “Altro”, selezionare “Speciale” e poi “Grafica” dal menu.

Il codice speciale “^g” è proprio quello che indica a word che vogliamo sostituire tutti i grafici del documento. Come già accennato questo codice include tutte le immagini e tutti i grafici all’interno del documento. Ma non ti preoccupare perché, in caso di errore, puoi sempre annullare l’operazione e ripristinare il file word originale.

Quindi, una volta scritto ^g nella casella devi solo cliccare sul pulsante “Sostituisci tutto” che trovi nella parte inferiore della finestra e in men che non si dica tutte le immagini nel tuo documento verranno rimosse.

In caso non sei soddisfatto del risultato ti basterà premere i tasti Ctrl + Z su Windows o Comando + Z su Mac per annullare la rimozione rimozione.

Leggi Anche: Come inserire una GIF animata in Word