Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Come rimuovere notizie e meteo dalla barra di Windows 10

Come rimuovere notizie e meteo dalla barra di Windows 10

Con il nuovo aggiornamento di Windows 10 la Microsoft ha apportato alcuni cambiamenti anche alla barra delle applicazioni che ora ha un widget con le ultime notizie e il meteo. Se lo trovi fastidioso lo puoi rimuovere le notizie dalla barra delle applicazioni di Windows 10 in modo semplice e veloce.

rimuovere notizie e meteo dalla barra windows 10

Come avrai notato, da un po’ di tempo, sulla barra delle applicazioni di Windows 10 è comparso il nuovo widget “Notizie e interessi” in basso a destra dello schermo, vicino all’orologio. Da questo widget potrai vedere le previsioni del tempo in un piccolo riquadro e cliccandoci sopra puoi aprire un pannello con ulteriori informazioni sul meteo, risultati sportivi, notizie e molto altro.

Se non ti interessa avere queste informazioni, che il sistema operativo va a pescare da Bing, sulla barra delle applicazioni, puoi rimuovere le notizie e tutto il widget da Windows 10 con pochissimi passaggi.

Rimuovere il widget notizie e meteo da Windows 10

Allora, una volta acceso il computer e avviato il sistema operativo di casa Microsoft, devi cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della barra delle applicazioni di Windows 10.

barra delle applicazioni di windows 10

Dal menu che si aprirà sullo schermo, a questo punto, bisogna selezionare “Notizie e interessi” e poi cliccare sulla voce “Disattiva” dal sottomenu.

disattivare notizie e meteo windows 10

Non ci crederai, ma da questo momento, il widget scomparirà dalla barra delle applicazioni e non ti darà più fastidio. Se però decidessi di voler ripristinare le informazioni su meteo e notizie, l’operazione è totalmente reversibile e ti basterà semplicemente aprire di nuovo il menu (con gli stessi passaggi di prima) e selezionare l’opzione “Mostra icona e testo”.

Volendo puoi anche selezionare “Mostra solo icona” in modo da ottenere un widget più piccolo e meno ingombrante sulla barra delle applicazioni, ma comunque poter visualizzare le news dal mondo e il meteo.

Leggi Anche: Come rimuovere gli annunci in Windows 10