Come rimuovere le estensioni di Google Chrome

eliminare i plugin di chrome

Molte delle estensioni proposte per Google Chrome, sono veramente utili, se però vi accorgete di non utilizzarle, oppure che sul vostro computer non funzionano come dovrebbero, conviene sempre rimuoverle.

Il tutorial di oggi, su www.ecomesifa.it, vi aiuterà indicandovi due metodi per disinstallare le estensioni di Google Chrome in modo semplice e veloce.

Rimuovere le estensioni di Chrome con il tasto destro del mouse

Il primo metodo che vi presentiamo, è molto comodo e veloce, ma purtroppo non è sempre possibile utilizzarlo. Come avrete notato, quando installate le estensioni di Google Chrome, alcune volte viene mostrata un’icona in alto a destra, vicino alla barra degli indirizzi.

Bene, questa icona, può essere utilizzata per rimuovere l’estensione del browser in modo rapido. Ecco come:

Fase 1: Per disinstallare l’estensione non più gradita, vi basterà fare clic con il tasto destro del mouse , sull’icona dell’estensione a destra della barra degli indirizzi, poi dal menu che si apre, cliccare con il tasto sinistro del mouse, Rimuovi da Chrome.

Fase 2: A questo punto, sul monitor dovrebbe essere comparsa una finestra che vi chiede di confermare l’eliminazione dell’estensione, cliccate su Rimuovi.

Disinstallare le estensioni di Chrome da gestione estensioni

Ora, vi mostriamo il sistema più utilizzato per eliminare le estensioni da Google Chrome, utilizzando la gestione estensioni del browser.

Fase 1: Fate clic sull’icona Pulsante impostazioni, in altro a destra del browser, posizionare il mouse sulla voce Altri strumenti  e cliccare su Estensioni.

Fase 2: Verrà aperta la finestra contenente tutte le estensioni installate nel browser. Basterà cliccare sull’icona a forma di cestino della spazzatura di fianco all’estensione da rimuovere, per disinstallarla definitivamente dal computer.

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si utilizza il PC


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here