Come rimuovere i punti neri con sale e argilla

maschera punti neri argilla sale

I punti neri sono un vero e proprio incubo per gli uomini e le donne che vogliono apparire sempre curati e con una pelle perfetta.

Per eliminare i punti neri, ci sono moltissimi prodotti in commercio, maschere, creme e trattamenti di bellezza, che evitano l’eccessivo accumulo di grasso nei pori della pelle.

Innanzitutto però, per evitare la comparsa dei punti neri, è necessario seguire giornalmente una cura approfondita della pelle, come ad esempio la pulizia viso e l’applicazione di creme idratanti.

Se volete eliminare i punti neri con i rimedi naturali, poi, ci sono moltissimi trattamenti che potete preparare facilmente a casa, la maschera nera che elimina i punti neri è uno dei più famosi, ma oggi per rimuovere i punti neri, vogliamo proporvi una maschera preparata con il sale e l’argilla verde.

Come preparare la maschera con sale e argilla verde per rimuovere i punti neri

L’argilla verde, ottimo esfoliante naturale, ci aiuterà a controllare la produzione di sebo mentre il sale detergerà la pelle.

Occorrente:

  • Un cucchiaio di polvere di argilla verde per uso cosmetico
  • Un cucchiaino di sale
  • Un cucchiaio di acqua minerale naturale
  • Un cucchiaio di legno
  • Una ciotolina

argilla verde bellezza

Preparare la maschera per eliminare i punti neri:

La preparazione della maschera è molto semplice.

In una ciotolina, versate un cucchiaio di acqua, un cucchiaino di sale e un cucchiaio di polvere di argilla verde, quindi mescolate bene con un cucchiaio di legno, fino a quando i tre ingredienti non siano perfettamente amalgamati.

Applicazione della maschera:

Prendete la crema pastosa appena preparata e applicatela sulle zone del viso dove sono presenti i punti neri e lasciatela agire per circa 10 minuti.

Trascorso il tempo, lavate il viso con acqua calda e rimuovete tutta la crema dal viso. Noterete fin dalla prima applicazione, un notevole miglioramento.

Vi consigliamo di ripetere il trattamento contro i punti neri, per una volta a settimana.

Leggi Anche: Come purificare la pelle del viso con le maschere fai da te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.