I punti neri sono un vero e proprio incubo per gli uomini e le donne che vogliono apparire sempre curati e con una pelle perfetta.
Per eliminare i punti neri, ci sono moltissimi prodotti in commercio, maschere, creme e trattamenti di bellezza, che evitano l’eccessivo accumulo di grasso nei pori della pelle.
Innanzitutto però, per evitare la comparsa dei punti neri, è necessario seguire giornalmente una cura approfondita della pelle, come ad esempio la pulizia viso e l’applicazione di creme idratanti.
Se volete eliminare i punti neri con i rimedi naturali, poi, ci sono moltissimi trattamenti che potete preparare facilmente a casa, la maschera nera che elimina i punti neri è uno dei più famosi, ma oggi per rimuovere i punti neri, vogliamo proporvi una maschera preparata con il sale e l’argilla verde.
Indice
Come preparare la maschera con sale e argilla verde per rimuovere i punti neri
L’argilla verde, ottimo esfoliante naturale, ci aiuterà a controllare la produzione di sebo mentre il sale detergerà la pelle.
Occorrente:
- Un cucchiaio di polvere di argilla verde per uso cosmetico
- Un cucchiaino di sale
- Un cucchiaio di acqua minerale naturale
- Un cucchiaio di legno
- Una ciotolina
Preparare la maschera per eliminare i punti neri:
La preparazione della maschera è molto semplice.
In una ciotolina, versate un cucchiaio di acqua, un cucchiaino di sale e un cucchiaio di polvere di argilla verde, quindi mescolate bene con un cucchiaio di legno, fino a quando i tre ingredienti non siano perfettamente amalgamati.
Applicazione della maschera:
Prendete la crema pastosa appena preparata e applicatela sulle zone del viso dove sono presenti i punti neri e lasciatela agire per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo, lavate il viso con acqua calda e rimuovete tutta la crema dal viso. Noterete fin dalla prima applicazione, un notevole miglioramento.
Vi consigliamo di ripetere il trattamento contro i punti neri, per una volta a settimana.
Leggi Anche: Come purificare la pelle del viso con le maschere fai da te