Come rimediare a una tinta sbagliata ai capelli

problemi con tinta dei capelli

Chi ama avere un look sempre impeccabile, sicuramente non trascura la bellezza dei suoi capelli curandone sempre taglio, colore e piega.

Chi ha scelto di cambiare colore, rispetto a quello naturale, deve fare i conti, però dalle tre settimane ai due mesi, con la tinta da rifare, per mantenere le radici simili alle punte.

Ma cosa succede quando, durante questa pratica, sbagliamo tinta e scopriamo di avere i capelli di un colore scandaloso e non del colore che avevamo in mente?

In questa guida vi veniamo in soccorso spiegando proprio come rimediare alla tinta sbagliata dei capelli.

Vediamo nel dettaglio cosa fare per rimediare ad una tinta sbagliata

1) La prima cosa da fare è sicuramente calmarsi e non andare nel panico, perché si può sempre rimediare a un disastro di questo tipo, anche se vuol dire spendere soldi in più che non avevamo messo in conto di sprecare.

2) Quindi, se si tratta di una tinta chiara, sul biondo o sul rosso, possiamo procedere andando semplicemente a coprirla con una qualsiasi tinta più scura. Non basterà sicuramente coprire lo strato chiaro, effettuando una tinta una sola volta: perciò, dopo aver praticato la prima, aspettate qualche giorno e passate alla seconda.

3) La situazione si complica quando, invece, la tinta che abbiamo sbagliato è più scura rispetto al nostro colore naturale; in questo caso le possibilità sono tre:

  • Decolorare i capelli: la decolorazione è una pratica che può danneggiare i capelli sottili e deboli, ma che può rivelarsi indispensabile se, ad esempio, si è passati da un biondo chiaro a un castano. In questo caso, l’unico modo per tornare così chiare e ridecolorare i capelli, per cercare di avvicinarsi il più possibile al colore naturale. Quando si sente parlare di “decapaggio”, non è altro che una decolorazione applicata ai capelli tinti.
  • Usare un color remover: un’alternativa è quella di utilizzare un color remover, conosciuto anche come “color ops”. Si tratta di un particolare prodotto, capace di aprire le squame dei capelli senza danneggiarli e consentendo la fuoriuscita della tinta, sotto forma di scaricamento. Questo cosmetico non è così tanto potente da riportarvi al vostro colore naturale, ma vi riporta a una base accettabile, sulla quale potete poi effettuare un’altra tinta.
Offerta
Severin ES 3569 Slow Juicer Estrattore di succo senza lame, BPA free
  • Pressatore in acciaio rinforzato senza lame
  • Motore silenzioso, ingombro minimo
  • Facile pulizia, rotazione motore reversibile
Offerta
Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15. Rassodante e rimpolpante con Acido Ialuronico ed Olio...
  • Composta da OLIO DI ARGAN naturale, ACIDO...
  • L'ACIDO IALURONICO penetra in profondità nella...
  • Crema idratante e protettiva contro i raggi UV...

Leggi Anche: Shampoo alla menta per rinforzare i capelli

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here