In questo articolo, vi daremo la ricetta per preparare una bevanda in grado di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue, utilizzando aglio e limoni.
Avere dei livelli alti di colesterolo nel sangue, di solito è il risultato di una alimentazione sbagliata o di uno stile di vita troppo sedentario.
Come sapete, il colesterolo, può portare a gravi conseguenze cardiache, quindi non bisogna prendere la cosa alla leggera e si deve intervenire subito per riportare i giusti livelli di grassi nel sangue.
Per voi, siamo andati a scovare una antica ricetta cinese, preparata con pochi ingredienti semplici da reperire, in grado appunto di regolare il colesterolo nel sangue. Come diciamo sempre, i rimedi naturali sono sempre i migliori.
Per preparare questo speciale infuso, utilizzeremo l’aglio e il limone, che combinati insieme hanno la capacità di migliorare la circolazione, riducendo il colesterolo cattivo.
Indice
Come preparare l’infuso per ridurre il colesterolo
La ricetta che vi presentiamo, è molto semplice da preparare e come accennato in precedenza, non richiede particolari ingredienti.
Ingredienti:
- 1 litro d’acqua naturale
- 3 limoni
- 35 spicchi d’aglio
Preparazione della bevanda per abbassare il colesterolo
- Per prima cosa, disinfettate bene i limoni, immergendoli in acqua con un po’ di bicarbonato di sodio. Lasciate in acqua circa 30 minuti.
- Sbucciate gli spicchi d’aglio e tagliateli a pezzettini, prendete i limoni disinfettati e tagliateli a fette.
- Mettete l’acqua richiesta in una pentola e fatela bollire, arrivata ad ebollizione, abbassate i fornelli e mettete nell’acqua bollente le fette dei limoni e i pezzettini d’aglio-
- Lasciate gli ingredienti nell’acqua per un po’ e quando inizia a bollire, togliete i limoni e l’aglio dalla pentole e spegnete i fornelli.
- Fate raffreddare, filtrate l’infuso con un colino dentro una bottiglia di vetro e mettete a riposare in frigo per una notte intera.
Vi consigliamo di bere l’infuso 2 volte al giorno, l’ideale sarebbe un bicchiere dopo aver fatto la colazione e un bicchiere prima di cenare.
Noterete subito un miglioramento, potete far monitorare da uno specialista i vostri risultati, così da essere sicuri della bontà della bevanda con aglio e limoni.
Leggi Anche: Frullato banana e melone per ridurre il colesterolo