Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come ridimensionare più immagini contemporaneamente

Come ridimensionare più immagini contemporaneamente

Nella guida di oggi, vi diamo qualche utile consiglio per ridimensionare le immagini e le foto.

Lo svantaggio di avere immagini e foto di qualità elevata, infatti, è che spesso sono file di grandi dimensioni, purtroppo troppo “pesanti” per essere caricate sui social network e per essere condivise tra amici con gli smartphone.

La soluzione a questo problema, è proprio quella di ridimensionare i file delle foto e delle immagini, ma questa operazione all’apparenza semplice, può diventare molto noiosa e lunga se bisogna ridimensionare tante foto o immagini.

Fortunatamente il sistema operativo Windows XP e le versioni successive, dispongono di un utilissimo strumento che permette di ridimensionare automaticamente tanti file immagini e foto.

Ecco come fare per ridimensionare tante immagini insieme:

  • Iniziate con aprire “Esplora file” tenendo premuto il tasto Windows e premendo la lettera “E” oppure utilizzando l’icona sul desktop.
  • Cercate, all’interno del vostro computer la cartella che contiene le immagini o le foto che volete ridimensionare, quindi fate doppio clic per aprire la cartella.
  • A questo punto, dovete selezionare le immagini da ridimensionare. Se non volete ridimensionare tutte le immagini presenti nella cartella, potete tenere premuto il tasto CTRL e cliccare su ogni immagine o foto da ridimensionare.
  • Ora basterà cliccare con il tasto destro del mouse su uno dei file selezionati e dal menu che compare sul monitor, scegliere “Invia a“, quindi selezionare “Destinatario posta”
  • Selezionare l’opzione “Molto piccole” dal menu a discesa Fai clic su “Allega“.
  • Bene, una volta che si avvia il programma di posta elettronica, dovete fare clic su “File” e selezionare “Salva allegati.” Selezionare una cartella dove volete salvare le immagini.
  • Potete chiudere il programma di posta elettronica e godervi le vostre immagini ridimensionate.
15%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come scegliere l’antivirus per il computer

[Voti: 31   Media: 4.7/5]