Avete bisogno di un prestito ma non siete in possesso di busta paga? Sicuramente non siete i soli in questo periodo di crisi. Naturalmente le banche, o gli altri istituti di credito, per “prestare” del denaro ha bisogno della garanzia che poi riesca a rientrare dei soldi prestati. Se vi trovate ad affrontare una spesa imprevista, e purtroppo in questo momento non avete lavoro, è ovvio che non potete presentare la busta paga a garanzia del prestito. Vediamo come fare allora per ottenere un prestito senza busta paga.
I 3 casi che ci permettono di ottenere un prestito :
- Se siete proprietari di un immobile, che sia un appartamento o un negozio, avete la possibilità di ipotecarlo. Infatti, ipotecando il vostro immobile, la banca erogherà una somma che dipende anche dal valore del bene ipotecato
- Se percepite un canone di affitto e non volete ipotecare il vostro immobile, potrete richiedere un prestito alla banca. Infatti, gli istituti di credito, considerano l’affitto come un’ entrata continuativa, però la somma che sarà disposta a prestarvi, non sarà sicuramente alta
- Se non possedete alcun immobile, dovrete presentare un garante alla banca che si assumerà la responsabilità del rimborso del debito in caso di vostra insolvenza.
Alcuni istituti di credito, sono disposti a concedere dei prestiti senza busta paga, in caso il richiedente sia correntista presso la banca da molto tempo, quindi sia riconosciuto come affidabile.