Come ricevere le notifiche del telefonino Android su Windows

notifiche telefono su computer

Nel tutorial di oggi, vi illustreremo come fare per ricevere le varie notifiche, che di solito vi arrivano sullo smartphone, anche sul vostro computer con Windows 10.

Dovete sapere, infatti, che con uno degli ultimi aggiornamenti di Windows 10, è possibile ricevere le notifiche di Android sul computer con Windows 10 installato.

La nuova funzionalità è resa possibile grazie all’App per android  Cortana App. Se configurato in maniera corretta,  il centro notifiche di Windows 10 vi avvertirà sugli sms ricevuti, sulle chiamate perse e le altre notifiche del vostro smartphone Android, compreso il livello della batteria.

La cosa interessante è che potete comandare il vostro telefonino utilizzando i comandi vocali, tramite il computer e potrete, chiedendolo alla nostra assistente personale Cortana, di localizzare il telefonino sulla mappa.

Come impostare il telefonino e il Windows per ricevere le notifiche:

  1. La prima cosa da fare, è preparare lo smartphone ad inviare le notifiche. Per farlo, dovete scaricare e installare l’App APK Mirror non presente su Google Play Store sullo smartphone Android. Purtroppo, la versione ufficiale Cortana App presente su Google Play Store, funziona solo per i residenti negli Stati Uniti.
  2. Una volta installata l’App sul telefonino, avviatela e accedete con il vostro Account di Microsoft Windows.
  3. Appena entrati nell’App, pigiate sull’icona in alto a sinistra (le tra linee) in modo da aprire il menu, quindi andare nella parte delle Impostazioni e poi nelle Notifiche di Sincronizzazione.
  4. A questo punto, dovreste avere davanti un menu con 4 opzioni sulle varie notifiche da visualizzare su Windows 10. Potrete sincronizzare le notifiche delle chiamate perse, le notifiche dei messaggi, la notifica della batteria scarica e le notifiche della App da aggiornare.

Di default, le prime tre opzioni sono già attivate, voi manualmente potete attivare le notifiche di aggiornamento delle applicazioni. Quando avrete attivato la notifica delle App, verrà visualizzato un altro menu che vi permetterà di scegliere le App da notificare.

Bene, ora Cortana è configurato in modo corretto. Per poter ricevere le notifiche sullo schermo del vostro computer con Windows 10, dovrete aprire nuovamente l’App sul telefonino, andare su Impostazioni e attivare l’opzione Inviare notifiche tra i dispositivi.

Leggi Anche: Come scaricare video da Netflix in Windows 10

Come ricevere le notifiche del telefonino Android su Windows ultima modifica: 2017-05-16T14:15:31+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here