Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come ricaricare very mobile online

Come ricaricare very mobile online

Very Mobile è un operatore virtuale che fornisce servizi di chiamate e di internet appoggiandosi alla rete di WindTre ed è possibile ricaricare online. Se hai scelto di attivarlo è probabilmente perché hai notato un’offerta particolarmente interessante per te che desideri attivare o che hai già attivato.

ricaricare sim very mobile online

Per poter caricare questa SIM Very Mobile puoi ovviamente andare dal tabaccaio e lasciare che sia il commesso a realizzarla per te con il suo terminale, altrimenti puoi farla online da casa, da lavoro o in qualsiasi posto ti trovi semplicemente usando un PC o uno smartphone legati alla rete internet.

Qui sotto ti spieghiamo quali sono i vari metodi che hai a disposizione per poter fare una ricarica Very Mobile online.

App Very Mobile

Quando hai iniziato a usare Very Mobile probabilmente hai scaricato l’app associata. Se così non fosse, sei sempre in tempo per farlo scaricandola dallo store ufficiale di Android o di iOS. Non solo ti sarà utile a gestire tutti gli aspetti relativi alla sua SIM; ma di effettuare anche la ricarica online.

Per farlo devi entrare nell’app, cliccare sull’icona e, se non hai ancora un account devi registrarlo con il tuo numero di telefono e il codice di verifica che ricevi. Dopo devi cercare l’opzione “ricarica” che si trova in basso a destra.

Attenti qualche secondo che la schermata venga ricaricata e dopo scegli il taglio della ricarica che vuoi effettuare, parte da un minimo di 5€ fino a un massimo di 50€. Clicca il pulsante per procedere con la ricarica e scegli il metodo di pagamento che vuoi usare cliccando su “aggiungi un metodo di pagamento”.

Puoi optare per la carta di credito o prepagata, ma anche per PayPal. Inserisci i dati che ti vengono richiesti e prosegui con il pagamento.

Sito Very Mobile

Se in questo momento non puoi accedere al tuo smartphone, puoi scegliere di ricaricare Very Mobile direttamente dal sito internet. Clicca su questo link per accedere al sito web ufficiale e dopo clicca su “ricarica” in alto, inserendo il numero che desideri ricaricare.

scheda sim very mobile

Prosegui confermando il numero nell’apposito box e dopo scegli il taglio di ricarica che preferisci. Ancora una volta puoi scegliere tra vari metodi di pagamento tra cui le principali carte di credito e prepagate, oppure PayPal. Inserisci anche il tuo indirizzo email e clicca su paga, posizionato nella parte bassa della schermata. In questo modo puoi completare la ricarica.

Ricaricare Very Mobile dalla tua banca online

Esiste anche la possibilità di ricaricare Very Mobile direttamente dal servizio di home banking offerto dal tuo istituto di credito. Esiste infatti un collegamento tra questi due servizi. Oggi come oggi tutte le banche online permettono di fare la ricarica telefonica senza dover inserire i dati bancari sul sito dell’operatore.

C’è da considerare però che, se i principali operatori vengono tutti accettati, Very Mobile potrebbe non essere supportato da tutte le banche.

Assicurati perciò che sia possibile farla, altrimenti devi usare una delle altre due strade viste in precedenza. Se invece lo accetta, lo trovi sotto la voce “ricariche”. Una volta individuato scegli l’operatore e inserisci il numero che vuoi ricaricare.

Adesso seleziona l’importo. In questo caso puoi ricaricare un minimo di 15 euro e un massimo di 100 euro. Clicca su continua e clicca sulla notifica che ti è arrivata sullo smartphone, oppure inserisci il codice OTP che ti è stato inviato via SMS.

Esistono altri modi per ricaricare Very Mobile online?

Se i metodi che hai visto fin’ora non fanno al caso tuo. Ci sono altri due sistemi che puoi utilizzare per fare la ricarica Very Mobile.

Puoi decidere di recarti in un punto vendita LIS di Lottomatica Servizi e fare da li la ricarica. Considera sono sparsi un po’ su tutto il territorio nazionale, perciò non dovresti avere problemi a rintracciarne uno.

Altrimenti puoi procedere con una ricarica Very Mobile bancomat se preferisci appunto utilizzare il bancomat.

Non essendo un operatore di quelli più utilizzati infatti, possono esserci dei contrattempi nel riuscire a ricaricare il telefono. Noi ti consigliamo di farlo attraverso internet, un’opzione molto più comoda e veloce, che puoi utilizzare tra l’altro a qualsiasi ora.

Leggi Anche: Come scegliere il tuo prossimo smartphone

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.