Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come ricaricare l’Apple Watch

Come ricaricare l’Apple Watch

Non sai come ricaricare l’Apple Watch? Allora scoprilo subito in questo interessante articolo in cui parleremo proprio di come è possibile caricare un Apple Watch facilmente in vari metodi.

come ricaricare l' apple watch

Hai acquistato da poco il tuo primo orologio smart di casa Apple e hai notato che non sai proprio come è possibile ricaricare un Apple Watch?

In questo articolo vedremo appunto come è possibile caricare facilmente e in vari metodi un Apple Watch. Oltre alla procedura per caricare la batteria dell’orologio tramite il cavo fornito in dotazione e un apposito caricatore, troverai elencati anche alcuni dispositivi che permettono di ricaricare Apple Watch senza cavo o senza alimentatore.

Andiamo a vedere subito come si fa.

Come ricaricare l’orologio Apple con caricatore e cavo

Tutto quello che devi fare per ricaricare Apple Watch è utilizzare il cavo magnetico di ricarica fornito in dotazione con l’orologio e un caricatore dotato di porta USB-C o, se hai un modello di Apple Watch meno recente, un caricatore con porta USB-A.

Come probabilmente già saprai, per ridurre ancora di più l’impatto ambientale, ormai da tempo Apple ha deciso di non includere più il caricatore con Apple Watch, iPhone e iPad. Questo significa che dovrai acquistarne uno separatamente o utilizzarne uno in tuo possesso, assicurandoti che sia adeguato.

Se hai un iPhone di ultima generazione, puoi utilizzare il relativo alimentatore per caricare un Apple Watch tramite il cavo di ricarica USB-C. Se, invece, hai un vecchio caricatore che Apple forniva in dotazione con modelli meno recenti di iPhone, cioè quelli con ingresso USB-A, puoi ricaricare l’orologio smart se sei in possesso del cavo magnetico USB-A.

Tra l’altro per mantenere la batteria in buona salute è consigliabile mantenere la carica dell’orologio tra il 30 e l’80%, o comunque non stressarla portandola agli estremi.

Quindi vediamo come fare:

  1. In Impostazioni
  2. Poi Batteria
  3. E Stato batteria
  4. Attiva la funzione caricamento ottimizzato

Apprende in automatico le abitudini di ricarica e porta al 100% la batteria solo quando si sta per staccare l’orologio dal caricatore.

Adesso che hai ben chiaro cosa serve per ricaricare Apple Watch con caricatore e cavo, per prima cosa:

  1. Prendi il cavo magnetico di ricarica
  2. Collegalo alla porta USB-C o USB-A dell’alimentatore in tuo possesso
  3. Inserisci quest’ultimo in una presa di corrente. Apple suggerisce di posizionare il caricabatterie in un’area ben ventilata e il cavo di caricamento su una superficie piana
  4. Fatto ciò, assicurati che la parte concava del magnete di ricarica sia rivolta verso l’alto
  5. Posiziona su di essa il tuo Apple Watch, verificando che il retro della cassa dell’orologio sia ben allineato con il magnete di ricarica: l’icona di un fulmine visibile sul quadrante di Apple Watch e un breve segnale acustico

Ricaricare Apple Watch senza caricatore

Se la tua intenzione è ricaricare Apple Watch senza caricatore, la prima soluzione che puoi prendere in considerazione è collegare il cavo magnetico di ricarica a una porta USB del tuo computer.

In alternativa, soprattutto se desideri caricare il tuo orologio intelligente Apple in mobilità, puoi utilizzare un comune power bank. In tal caso, dovrai semplicemente ricaricare il power bank tramite la presa della corrente usando un qualsiasi caricatore USB e, successivamente, collegare a quest’ultimo il cavo magnetico di Apple Watch.

Infine, a titolo informativo, ti segnalo che è possibile ricaricare Apple Watch anche tramite il dock magnetico per la ricarica e l’alimentatore duo MagSafe . Entrami i dispositivi sono prodotti da Apple e, anche in questo caso, necessitano di un apposito alimentatore.

Come ricaricare Apple Watch da iPhone

caricare apple watch con iphone

Se ti stai chiedendo se è possibile ricaricare Apple Watch da iPhone, mi dispiace dirti che, almeno nel momento in cui scriviamo questa guida, la risposta è negativa.

In passato sia stato vociferato più volte che i nuovi iPhone potessero avere la funzione di reverse charging, cioè la capacità di fornire carica ad altri dispositivi dotati di supporto alla ricarica wireless, come appunto Apple Watch o gli AirPods , Apple non ha mai confermato la volontà di introdurre questa funzionalità.

Leggi Anche: Come pagare con Apple Watch

20%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.