Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come ricaricare Apple Pay

Come ricaricare Apple Pay

Vuoi sapere come ricaricare Apple Pay facilmente? Allora scopri subito come riuscirci grazie alle procedure presenti in questa guida. Vedi come aggiungere credito al saldo Apple Pay.

come ricaricare apple pay online

In questi ultimi anni stanno spopolando sempre di più i pagamenti senza carta di credito, ma utilizzando i vari sistemi di pagamento dei nuovi smartphone come Apple o Samsung.

Ma oggi vedremo in particolare quello di Apple, più precisamente come ricaricare il saldo Apple Pay per poi effettuare i nostri acquisti, direttamente appoggiando l’iPhone o l’Apple Watch al POS.

Ma se non abbiamo credito, o sta per terminare, come possiamo effettuare i nostri acquisti? Sì, effettuando una ricarica del conto Apple Pay grazie ai metodi che ti abbiamo inserito più avanti in questa guida. Vedrai che sarà davvero semplice, se seguirai attentamente le procedure sotto presenti.

Però prima di inoltrarci nella guida effettiva, dobbiamo dare delle informazioni preliminari, nel caso qui stesse leggendo qualcuno che conosce ben poco di Apple Pay.

La procedura di attivazione di Apple Pay è davvero immediata, occorre semplicemente associare una carta di credito o debito erogata da uno degli istituti che supportano tale metodo di pagamento all’app Wallet presente di default in tutti i device iOS.

Allo stesso tempo, però, dobbiamo dire che le misure adottate per proteggere le transazioni, unite ai sistemi di sicurezza integrati nei device stessi, rendono questo sistema estremamente protetto e sicuro.

Quindi dando per scontato che tu abbiamo già attivato il Wallett Apple Pay, andiamo a vedere come ricaricare Apple Pay.

Come aggiungere soldi su Apple Pay

Se vuoi aggiungere soldi su Apple Pay, devi sapere, come detto nel precedente paragrafo, avrai bisogno di collegare una carta di credito o debito al servizio Apple Pay, per procedere alla ricarica.

Ora ti mostriamo il metodo semplice, quello standard cioè associando una carta di credito o debito al Wallett Apple Pay, in modo da poter utilizzare quest’ultima, con i soldi che avrai in precedenza caricato sul servizio bancario.

Ecco come:

  1. Avvia l’App Wallett
  2. Premere il pulsante con il simbolo [+] dalla schermata principale
  3. Selezionare al passaggio successivo l’opzione Carte di debito o credito
  4. Potrai scegliere se inquadrare la carta o inserire manualmente le relative informazioni
  5. Completa immettendo il codice di verifica inviato via SMS dai sistemi della banca

Bene, ora hai associato una carta al tuo Wallett Apple Pay e puoi utilizzare questa per effettuare acquisti tramite iPhone o Apple Watch. Guarda bene dal capire se la tua carta è supportata da Apple Pay, puoi vedere la lista qui.

Come ricaricare credito a saldo Apple Pay

aggiungere soldi su apple pay

Dopo aver visto come utilizzare una carta su Apple Pay, ora vediamo come possiamo effettivamente aggiungere del credito al saldo Apple Pay del nostro iPhone/Apple Watch.

È davvero semplice e ti basterà seguire attentamente la procedura che tra poco andrai a leggere. Tutto quello che andremo a fare è trasferire una somma di denaro (scelta da te) dal conto associato ad Apple Pay, direttamente ad Apple Pay. Ricordiamo sempre serve un servizio bancario supportato.

ATTEZIONE: la procedura potrebbero cambiare a seconda del servizio bancario che stai utilizzando, noi utilizziamo un esempio con Revolut.

Ecco come fare:

  1. Accedi all’App Revolut
  2. Esegui il riconoscimento con il codice o impronta
  3. Seleziona la scheda Conti
  4. Inserisci la cifra che intendi trasferire
  5. Pigiare sul pulsante che riporta la dicitura Pay (logo dell’Apple)
  6. Pigiare al passaggio successivo sul bottone Paga con codice
  7. Immettere il codice dispositivo della carta e attendere il completamento

Devi sapere che per completare l’operazione, la carta che stai utilizzando per caricare il saldo Apple Pay deve coincidere con quella associata all’account Apple Pay, quindi quella di default nell’App Wallett. Se vuoi modificarla, segui le procedure del paragrafo precedente.

Oppure se già ne hai associata una e vuoi utilizzare questa, puoi switchare semplicemente questa come carta di default, nelle impostazioni di transazioni di default dell’App Wallett del tuo iPhone/iPad.

Leggi Anche: Come usare Apple Pencil

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.