Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Televisione » Come resettare TV Xiaomi

Come resettare TV Xiaomi

Vuoi sapere come resettare un TV Xiaomi? Allora scoprilo subito in questa interessante guida completa di procedure dettagliate, per riuscire facilmente a resettare una televisione Xiaomi.

come resettare tx xiaomi

Se hai una televisione Xiaomi che ultimamente ti sta dando alcuni problemi, che non riesci a comprendere come risolverli, allora hai pensato bene di utilizzare questa guida per risolvere il problema e resettare la tua TV Xiaomi.

Hai provato in qualche modo, ma non ci sei riuscito? Non preoccuparti, ci siamo noi a darti una mano e spiegarti come è possibile resettare una TV Xiaomi facilmente.

Come resettare i canali su TV Xiaomi

Dato che ti stai chiedendo come resettare il TV Xiaomi, riteniamo sia giusto partire dalla procedura per ripristinare i classici canali TV, in quanto potresti banalmente avere qualche problema nella ricezione del segnale di qualche emittente.

Uno dei principali contesti in cui una persona non propriamente esperta potrebbe pensare che ci sia qualche grattacapo importante legato al televisore è infatti quello in cui alcuni canali TV non risultano più visibili. In realtà, si tratta di una situazione normale.

Infatti, a volte le emittenti devono effettuare dei cambiamenti che richiedono di effettuare una nuova sintonizzazione dei canali per poter tornare a prendere visione dei canali TV. Non entriamo troppo in tecnicismi in questa sede, ma sappi che la procedura per risolvere questo tipo di situazione è estremamente semplice da mettere in atto.

Vediamo come fare:

  1. Premere il pulsante del cerchio sul telecomando della TV Xiaomi
  2. Spostati dunque coi controlli centrali sopra all’icona dell’ingranaggio nel menu apertosi
  3. Premendo poi il tasto centrale di conferma del telecomando
  4. Comparirà sulla destra una lista di opzioni
  5. Recati dunque nella scheda TV
  6. Premendo in seguito sulla voce Scansione canali
  7. Verrà quindi richiesto in che modo vuoi procedere (Antenna, Cavo, Satellite o Opzioni avanzate)
  8. Scegli Antenna se stai procedendo per il classico digitale terrestre
  9. Attendere che la barra di progresso comparsa a schermo arrivi al 100%

Ottimo, adesso hai correttamente portato a termine la procedura di reset dei canali TV. Non ti resta dunque che chiudere l’eventuale lista presente sulla destra premendo per due volte il tasto Indietro del telecomando e tornare alla visione dei canali.

Come fare il reset della password TV Xiaomi

Non solo resettare una TV Xiaomi, come vedremo in seguito, un altro contesto in cui potresti voler effettuare un reset relativo al televisore Xiaomi è relativo all’impostazione della password.

Infatti, se hai impostato una password di sicurezza relativa al Controllo Genitori , magari per bloccare alcuni contenuti, potresti effettivamente voler tornare alla situazione iniziale, ovvero a quando non c’erano limitazioni di questo tipo.

Vediamo come fare:

  1. Premere il pulsante del cerchio sul telecomando della TV Xiaomi
  2. Spostati dunque coi controlli centrali sopra all’icona dell’ingranaggio nel menu apertosi
  3. Recati nella sezione Preferenze del dispositivo
  4. Selezionando quindi l’opzione Controllo genitori
  5. Ti verrà a questo punto richiesto di digitare la password
  6. Provare combinazioni predefinite come 1111 o 0000 (se già non impostata precedentemente)
  7. Ti basta dunque sfruttare l’opzione Cambia la password
  8. Digitando poi la nuova password per effettuare il reset

Per il resto, se vuoi eliminare le singole limitazioni mantenendo però la password, ti basta sfruttare le opzioni Blocca i canali, Restrizioni programma e Blocca le sorgenti input, sbloccando quanto di tuo interesse, per risolvere.

Come resettare TV Xiaomi alle impostazioni di fabbrica

reset smart tv xiaomi alle impostazioni di fabbrica

Dopo aver visto il reset dei canali e delle password, vediamo come resettare una Smart TV Xiaomi alle impostazioni di fabbrica definitivamente, l’ultima spiaggia.

N.B. questa operazione comporta l’eliminazione di tutti i dati dalla memoria interna, compresi eventuali account Google, dati e impostazioni del sistema e delle app, così come le app scaricate.

È possibile ripristinare tutto, tornando a utilizzare il televisore come se si trattasse della prima volta in cui l’hai acceso.

Se non riesci più a far funzionare un’applicazione smart, ci sono molti canali che non si vedono più bene o in generale le indicazioni che ti ho fornito in precedenza non ti hanno aiutato, potresti voler procedere in questo modo:

  1. Premere il pulsante del cerchio sul telecomando della TV Xiaomi
  2. Spostati dunque coi controlli centrali sopra all’icona dell’ingranaggio nel menu apertosi
  3. Recati nella sezione Preferenze del dispositivo
  4. Scorri verso il basso e seleziona la voce Reimposta
  5. Confermare la tua intenzione selezionando il riquadro Reimposta

Partirà in seguito la procedura guidata di reset del televisore: non si tratta di nulla di complesso, dato che ti basta seguire le indicazioni che compaiono a schermo per tornare alla schermata iniziale di configurazione del TV Xiaomi, potendo poi configurarlo da zero proprio come hai già fatto in passato.

Leggi Anche: Privacy e Smart TV

30%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.