Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come rendere la pelle morbida

Come rendere la pelle morbida

Una pelle sana è anche, compatibilmente con la nostra età, una pelle morbida e piacevole da toccare. Sono molte però le cause di problemi per la nostra pelle.

Nella nuova guida, vediamo come rendere la pelle morbida, tenendo presente che, a seconda della stagione dell’anno, dovremo fare trattamenti di tipo diverso.

Come rendere la pelle morbida

  1. Rendere la pelle morbida in primavera. Alla fine dell’inverno, la nostra pelle ha bisogno di respirare. Dopo un periodo trascorso a ripararla dal freddo, possiamo esporla gradatamente al sole. Alla buona crema idratante dopo il bagno o la doccia, che faremo freschi e mai troppo caldi, aggiungiamo anche una crema protettiva, per evitare anche le lievissime scottature che renderebbero la pelle ruvida. È questo il momento di un buon peeling, che elimini tutte le impurità accumulate via via durante l’inverno.
  2. Per rendere la pelle morbida in estate, dobbiamo cercare di proteggerla il più possibile da due dei suoi nemici naturali: il sole e l’acqua marina. Per proteggerla dal sole dobbiamo utilizzare una crema con protezione adeguata ed evitare l’esposizione nelle ore più calde. Per proteggerla dal sale,  ricordiamo di bagnarci con acqua dolce dopo aver fatto un bagno al mare, e di utilizzare una crema protettiva che sia resistente all’acqua. La sera, una crema idratante permetterà ala nostra pelle di nutrirsi e di restare morbida.
  3. In autunno, la morbidezza della nostra pelle è molto legata al tipo di vacanze estive che abbiamo fatto: se amiamo l’abbronzatura, infatti, dovremo utilizzare oli essenziali per nutrire la pelle ed evitare che si secchi, oli che vengono assorbiti con maggiore lentezza rispetto alle creme. Ma che offrono il vantaggio di creare una pellicola protettiva.
  4. L’inverno è un nemico della nostra pelle: morbidi abiti di lana ci tengono al caldo quando siamo all’esterno, ma il riscaldamento e lo sbalzo termico entrando ed uscendo dagli edifici sottopongono la nostra pelle ad un grande stress. Utilizziamo una crema protettiva per i corpo durante il giorno, mentre la sera metteremo una crema nutriente.
[amazon table="53972"]

Leggi Anche: Acqua verde per disintossicare il corpo