registrare da sky

Oggi vi presentiamo un prodotto dal prezzo accessibile che risulta essere molto utile per la registrazione di programmi da qualsiasi fonte esterna, sia essa un decoder digitale terrestre o satellitare, oppure un riproduttore di vecchie cassette VHS.

Stiamo parlando del Poppstar 1000363 MP30R-DBVT 3.5″ Media Recorder SATA, di produzione tedesca, che permette di registrare facilmente su hard disk o su semplice chiavetta USB i vostri programmi preferiti per poterli poi guardare quando e dove si vuole.

Dal punto di vista estetico il prodotto è molto bello, telaio in alluminio, colore nero. Davvero su questo non credo ci sia nulla da dire, in qualsiasi salotto di casa riesce a fare una bella figura.

Ricordiamo che è sprovvisto di HDD interno (in quanto non indispensabile), ma è predisposto per poterne montare senza alcuna difficoltà uno da 3,5”. Nella confezione ci sono tutte le viti necessarie.

Esternamente risulta robusto, la gabbia interna in plastica è molto solida e con l’eventuale aggiunta dell’ hard-disk interno sembra di alzare un mattone, non tanto per il peso ma per la robustezza che ispira.

Il prodotto in questione è innanzitutto un decoder digitale terrestre, che permette di guardare ed eventualmente registrare i canali TV, ma in questa sede ci soffermeremo soprattutto sulle sue qualità di media recorder .

La vera peculiarità del Poppstar sta nel fatto di poter registrare da qualsiasi fonte esterna collegata tramite scart.

Sommariamente potremmo dire che per caratteristiche questo prodotto sostituisce i vecchi DVD recorder , solo che al posto di scrivere su un DVD il Poppstar ci consegna un file digitale molto più comodo, da guardare e poi cancellare oppure archiviare su HDD o DVD.

Ecco come registrare programmi da Sky

Arriviamo al punto: volete registrare film da SKY su chiavetta USB per poi guardarlo fuori casa? Perfetto, il Poppstar è quello di cui avete bisogno.

Una volta montato sotto la nostra TV, collegato tramite scart (IN) al nostro decoder SKY e tramite cavo HD (OUT) alla TV, basterà selezionare l’ingresso (INPUT) del Poppstar  sulla TV, far partire il programma dal decoder SKY e registrare semplicemente premendo il tasto rosso (REC) sul telecomando del Poppstar.

In questo modo possiamo registrare un programma live oppure far partire una registrazione dal MYSKY.

E’ possibile programmare le registrazioni tramite la comoda funzione TIMER.

Il salvataggio della registrazione avviene sulla memoria prescelta, HDD interno o esterno oppure chiavetta USB, in un formato leggibile da qualsiasi lettore, anche i lettori multimediali presenti su tutte le TV recenti.


Poppstar MS40 Media Player Full HD, Nero
Prezzo di listino: EUR 79,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 51,24
Risparmi: EUR 28,75

Impostando la miglior qualità possibile (possibile anche questo) due ore di registrazione pesano all’incirca 7 GB, quindi raccomandiamo memorie abbastanza capienti.

Ovviamente stiamo registrando tramite scart (la porta HD in uscita del decoder SKY è criptata), quindi la qualità non sarà eccezionale, parliamo di SD (standard definition), ma sicuramente una qualità più che sufficiente per apprezzare il nostro programma preferito.

A proposito di videocassette, chi non ne ha di vecchie e piene di ricordi? Vorreste trasferirle su un hard disk per non rischiare di perderle? Allo stesso modo basterà collegare il videoregistratore al nostro Poppstar ed il gioco è fatto, i nostri ricordi diventeranno digitali.

Vi starete chiedendo: non ha difetti? Logicamente a questo prezzo bisogna sapersi accontentare…

Niente di eccessivo, a parte il discorso sulla qualità della registrazione già affrontato direi che la ventola è abbastanza rumorosa e che, ovviamente, la registrazione avviene PLAY to REC, quindi bisogna far partire il film e farlo “vedere” al Poppstar.

Leggi Anche: Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here