Molti utenti si chiedono come si possano registrare i programmi da Mediaset Premium.
Oggi andremo a capire assieme come poter effettuare questa operazione così da registrare finalmente tutti i nostri programmi preferiti.
Bisogna precisare però che ad oggi non è possibile registrare programmi da Mediaset Premium in HD, tuttavia è possibile farlo in SD ovvero nella risoluzione standard.
Allora, dopo la guida su come registrare da SKy, vediamo come registrare film e programmi da Mediaset Premium.
Indice
Per registrare in SD i programmi da Mediaset Premium bisogna acquistare alcuni strumenti:
- Un decoder adatto a questo scopo ovvero il Telesystem TS6600 HD Zapper per il Digitale Terrestre Doppio-Tuner ad Alta Definizione. L’unico che consente di poter effettuare registrazioni dei programmi Mediaset Premium.
- Una cam SD, cioè la Digiquest Cam Standard.
- Un supporto di archiviazione: pen drive, Hard Disk esterno ecc.
[amazon box=”B0187LZG3E”]
Come procedere alla registrazione dei programmi da Mediaset Premium:
Una volta che disporremo di tutto il materiale necessario potremo collegare il decoder Telesystem TS6600 HD Zapper al televisore.
A questo punto per poter registrare i programmi è importante mettere la scheda di Mediaset Premium nella cam SD Digiquest Cam Standard , solo a questo punto potremo inserire la cam nell’apposito slot del decoder.
Con l’ausilio di questi due strumenti indispensabili, avremo predisposto il tutto alla registrazione.
Una volta svolte tutte le operazioni precedentemente indicate dovremo collegare la nostra pennetta o l’ HD esterno alla porta USB presente sul decoder, in questo modo, seguendo le indicazioni per la registrazione presenti sul manuale del decoder, potremo archiviare i programmi direttamente su questi supporti per poi rivederli ogni volta che vorremo.
Che capienza deve avere la pennetta USB per registrare i programmi Mediaset Premium?
La capienza della pennetta USB è di fondamentale importanza per registrare correttamente i nostri programmi, ad esempio su un dispositivo da 4 GB si riescono a registrare dai 120-150 minuti di contenuti.
Dove possiamo rivedere i nostri programmi registrati?
Quando il decoder avrà terminato la registrazione dei nostri programmi preferiti, sarà possibile vederli comodamente tramite il decoder stesso o sul computer.
In base alle nostre preferenze, se ad esempio non siamo in casa e necessitiamo di vedere una puntata altrove, potremo semplicemente estrarre la pennetta USB dalla porta del decoder e portarcela dietro per vedere i programmi sul PC portatile o su un altro supporto dotato di ingresso USB e di un programma per riprodurre i video.
[adinserter block=”2″]
Leggi Anche: Come scaricare video da Netflix in Windows 10