Come registrare film da sky

Sky è la pay-tv satellitare più importante d’Italia. Oltre ad avere l’esclusiva su numerosi eventi sportivi di livello internazionale, Sky offre ai propri abbonati un ampio numero di film, tra prime visioni e produzioni meno recenti. Vediamo come fare per registrare i film trasmessi da Sky.

Come registrare i film di Sky

Per registrare i film trasmessi da Sky, anche in HD, è necessario essere in possesso del ricevitore MySKY, il quale è dotato di un hard disk interno su cui vengono memorizzati i film registrati.
MySKY permette di registrare qualsiasi film in trasmissione, utilizzando le sezioni ‘Guida TV’ e ‘Prima Fila’, oppure registrando direttamente il canale visualizzato.

L’operazione è semplicissima: è sufficiente premere il tasto ‘R’ del telecomando di MySKY e confermare l’operazione premendo di nuovo lo stesso tasto. Sul decoder sarà visualizzata una luce che indica la registrazione in corso.

È possibile registrare fino a due film contemporaneamente e vederne un terzo. Prima di iniziare una registrazione è consigliato assicurarsi che si disponga dello spazio di archiviazione necessario.

Programmazione delle registrazioni

Oltre a poter registrare i film in onda, attraverso MySKY è possibile programmare le registrazioni. Innanzitutto occorre sintonizzarsi sul canale da registrare, premere il tasto raffigurante la freccia destra e poi il tasto ‘OK’. Una volta comparsa la finestra ‘Cerca e consulta’, è possibile scorrere tra i film che verranno trasmessi successivamente sullo stesso canale. Selezionato il film da registrare, occorre premere il tasto ‘R’ del telecomando.

In alternativa è possibile programmare mediante i menu ‘Guida TV’ e ‘Prima Fila’, scegliendo il film da registrare utilizzando i tasti freccia. Selezionare la trasmissione da inserire nella lista di programmazione e premere il tasto ‘R’. Anche in caso di programmazione è possibile registrare fino a due film in contemporanea.

Registrazione manuale

Il menu di MySKY contiene la voce ‘Registrazione Manuale’. Attraverso questa funzione è possibile registrare i film selezionando semplicemente il numero del canale sul quale verranno trasmessi, specificando l’orario di inizio della registrazione e l’orario della fine.

Riproduzione dei film registrati

Per riprodurre il film o i film registrati è sufficiente premere il tasto ‘My’ del telecomando e accedere a ‘My Channel’. Appariranno immediatamente tutti i film presenti all’interno dell’ hard disk di MySKY.

Per scegliere quello da visualizzare, bisogna spostarsi all’interno del menu attraverso i tasti freccia e premere il tasto ‘OK’ per iniziare la riproduzione, con la possibilità di scegliere, inoltre, il momento esatto da cui far iniziare il film.

Ultimo aggiornamento 2018-08-19 at 19:53 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.