Come registrare film da digitale terrestre

Negli ultimi anni sono state davvero numerose le novità nel campo dell’home entertainment: fra queste, l’introduzione del digitale terrestre è stata indubbiamente una delle più significative per i nostri salotti.

Grazie al digitale terrestre, infatti, abbiamo potuto godere della possibilità di vedere un numero molto più ampio di canali. In questo senso, spesso siamo costretti a perdercene una parte, in quanto non possiamo vivere incollati alla tv per tutto il giorno.

Nessun problema perché, grazie a questa guida, imparerete a registrare i programmi in onda sul digitale terrestre, così da poterveli godere quando e come vorrete.

Come registrare da digitale terrestre

Innanzitutto è bene che sappiate che esistono due modi per registrare programmi dal digitale terrestre. Il primo è quello classico e più semplice: acquistare un decoder dotato di ingresso USB, all’interno del quale potrete piazzare la vostra pennetta.

Ultimamente, però, questi decoder stanno diventando sempre meno utilizzati: il motivo è dovuto alla diffusione delle Tv moderne con digitale terrestre integrato.

In questo caso, le operazioni di registrazione sono diverse, e coinvolgono un registratore VHS o DVD. Vediamo come fare.

Registrare dal decoder dotato di ingresso USB

Uno dei modi più semplici per registrare i programmi dal digitale terrestre, come già anticipato, è l’acquisto di un decoder digitale terrestre con ingresso USB.

In questo modo non solo potrete godervi tutti i file video e audio contenuti dalla vostra chiavetta, ma potrete anche utilizzarla come storage per registrare il flusso audio/video della Tv.

Come fare? Semplicissimo: vi basterà collegare la chiavetta USB al decoder, e premere il tasto REC del vostro telecomando. Quando lo fate, assicuratevi sempre di avete tanti GB di spazio liberi sulla chiavetta, perché i programmi registrati attraverso digitale terrestre non sono compressi ed occupano dunque uno spazio enorme.

Registrare i programmi del digitale terrestre con un registratore VHS/DVD

Avete una tv di ultima generazione con digitale terrestre incorporato? Anche in questo caso, non avrete alcun problema per registrare i vostri programmi preferiti.

Vi servirà solamente un registratore VHS (ammesso che l’abbiate ancora), o più semplicemente un registratore DVD.

Il secondo passo sarà collegare tutto nel modo giusto: nello specifico, dovrete collegare il vostro video-registratore o DVD recorder alla televisione attraverso un comunissimo cavo SCART, che dovrete posizionare nella porta AV1.

Fatto questo, potrete registrare tutti i programmi che desiderate semplicemente collegandovi all’AV1  e premendo il tasto REC del telecomando.

Leggi Anche: Come copiare i contenuti da Sky al pc o memoria esterna

Come registrare film da digitale terrestre ultima modifica: 2016-08-08T10:20:57+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here