Come registrare clip di gioco su Xbox One

registrare clip videogame con xbox

Salve a tutti gli amici e le amiche di www.ecomesifa.it, oggi abbiamo deciso di scrivere questo breve tutorial che vi spiegherà, passo-passo, come registrare clip di gioco con la vostra console Xbox One.

Ormai, tutti sognano di diventare Youtuber, dalla ragazzina che vuole diventare una cantante a chi vuole recensire i videogiochi e far conoscere a tutti il magico mondo delle console di ultima generazione.

Molte volte, si pensa che per iniziare, si debbano spendere molti soldi per acquistare le attrezzature per registrare i video, oppure per inserire titoli ed effetti speciali.

Niente di più falso, diciamo che per cominciare a livello amatoriale, basta avere un computer e la console Xbox One ed il gioco è fatto.

Sentiamo però spesso dire, che la console della Microsoft, può registrare solo 5 minuti di clip di gioco per volta e per sfatare questo falso mito, vi spieghiamo in modo chiaro, come registrare clip di gioco con la Xbox One.

Occorrente:

  • Xbox One con un Account di gioco
  • Game Dvr
Offerta
Letton G20 PS4,Xbox 360 Gaming Headset multifunzione Pro cuffie con microfono per PS4/Xbox One/PC/iPhone/Smart Phone/laptop/iPad/cellulari (nero/arancione)
  • • compatibilità: auricolare funziona con PC, Xbox 360, PS4, laptop. Avviso: si prega...
  • • unità di driver ad alta NdFeB magnetica. Suono chiaro auricolare Gaming,...
  • • calzata comoda. In questo gioco auricolare tutti i punti di contatto sono finiti in...

Ultimo aggiornamento 2017-09-15 at 06:52 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come registrare clip di gioco 

Bene, finalmente siamo arrivati alla spiegazione vera e propria. Naturalmente dovete avere una Xbox One e un Account valido e poi l’applicazione per console Game Dvr, presente sicuramente tra le vostre App su Xbox One.

La prima cosa da fare, è avviare la console e caricare il videogioco di cui volete registrare la clip. Questa procedura, va bene per qualsiasi videogame.

Una volta che il gioco è avviato e volete iniziare a registrare, premete il pulsante Xbox Home del controller (Quello grande al centro con la X, per intenderci).

A questo punto, dovete premere il pulsante “Menu” (quello con due rettangolini disegnati), che trovate a sinistra del tasto “Home”. 

Sullo schermo, ora avrete disponibili diverse opzioni, in base a cosa volete registrare, per esempio, gli ultimi minuti che avete giocato, oppure iniziare la registrazione della nuova clip di gioco.

Premete il pulsante “A” del controller, su l’opzione “Avvia Registrazione” e la console comincerà a registrare la clip.

Quando volete interrompere la registrazione, potete premere di nuovo il tasto Home sul controller e quindi il pulsante “X“.

Leggi Anche: Come creare un simulatore di guida

Offerta
Xbox One: Wireless Controller, Grigio Militare - Edizione Limitata
  • Controller wireless Xbox edizione limitata
  • Grilletti a impulso e impugnatura antiscivolo
  • Dotato di un jack per headset stereo da 3.5 mm che ti consente di collegare qualsiasi...

Ultimo aggiornamento 2017-09-15 at 06:52 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here