Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Come recuperare il product Key su Windows 11?

Come recuperare il product Key su Windows 11?

Vuoi recuperare il Product Key su Windows 11 ma non sai come farlo? Scopri subito come riuscirci grazie alla nostra guida, dove andremo a descrivere tutta la procedura per riuscirci.

come si fa per recuperare il product key di windows 11

Non riesci a capire come trovare il Product Key su Windows 11 e ti sei affidato nelle grazie di Google per riuscire a capire come farlo, ora sei nel posto giusto.

Ma prima devi sapere che, il product Key è un codice alfanumerico che identifica, in modo inequivocabile, la licenza originale di Windows. Se hai smarrito questo codice, potresti avere problemi di attivazione del sistema operativo, in seguito ad un ripristino del PC.

Ecco perché abbiamo creato questa apposita guida per riuscire a scovare il Product Key all’interno di Windows 11. Ti anticipiamo che non è complicato farlo, ti basterà seguire attentamente le nostre procedure, che abbiamo inserito qualche riga più avanti.

Prima però devi sapere che, il product Key di Windows 11 è lo stesso di quello di Windows 10, anche se hai effettuato l’aggiornamento a Windows 11 quindi, il Product Key è rimasto invariato.

Però in ogni caso andiamo a vedere come recuperare il Product Key su Windows 11.

Recuperare il product Key su Windows 11 tramite il Case del PC

Sì hai letto bene dal titolo, molte volte è possibile recuperare il product Key di Windows anche dal case del PC, letteralmente leggendolo dalla scocca del PC.

Infatti su molti dispositivi viene applicata un’etichetta adesiva sul retro o all’interno del case del PC, contenente le sue informazioni più importanti tra cui, ad esempio, la chiave del sistema operativo.

Una possibile soluzione, quindi, risulta essere proprio quella di dare uno sguardo alla scocca del PC e, se sarete fortunati, avrete risolto il problema in pochi istanti. Se così non fosse, andiamo avanti a vedere come possiamo recuperarla.

Recuperare la chiave di sistema tramite EaseUS Todo PCTrans

Se non sei riuscito ad individuare l’etichetta di cui parlavamo, allora non demordere ecco un’altra soluzione per recuperare il Product Key su Windows 11.

Ecco che ora ti proponiamo un software in grado si scansionare il PC e trovare il product Key in pochi secondi.

Parliamo di EaseUS Todo PCTrans è un popolare programma di recupero dei codici prodotto che puoi utilizzare sul tuo PC. Il programma scansiona e copia le chiavi di licenza del tuo Windows, Adobe e Office, oltre ad altre tante funzioni, come la ripartizione del sistema e molto altro che potrai leggere sul sito linkato prima.

Ecco come fare:

  1. Scarica EaseUS Todo PCTrans sul PC
  2. Installalo semplicemente
  3. Avvia EaseUS Todo PCTrans sul tuo PC e seleziona l’opzione “Product Key” nel pannello a sinistra
  4. Cliccando su “Scansiona“, potrai vedere tutti i product key di Windows, Adobe e Office ecc.
  5. Salva i codici di licenza nella destinazione desiderata oppure seleziona “Copia” per usarli direttamente

Dovresti essere riuscito a trovare il Product Key di Windows 11, ma non solo anche degli altri programmi originali installati sul PC, come Office, Adobe ed altri.

Recuperare il codice di Windows 11 tramite Prompt

trovare la chiave di sistema di windows 11 da prompt dei comandi

Se non hai trovato l’etichetta di cui parlavamo nel paragrafo precedente e nemmeno tramite il software di terze parti consigliato, allora non demoralizzarti, possiamo recuperare il product Key su Windows 11 tramite il prompt dei comandi.

Ti sembra inaccessibile il Prompt? Allora segui la nostra prossima procedura e vedrai che sarà davvero molto semplice. Ecco come fare:

  1. Di fianco al pulsante Start clicca sulla lente di ingrandimento
  2. Scrivi: cmd
  3. Premi Invio
  4. Ora nel Prompt aperto dobbiamo inserire: wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey
  5. E premi il tasto Invio sulla tastiera

Ora il Prompt dei comandi ti mostrerà nell’ultima riga di comando il Product Key del tuo PC Windows 11, formato da 20 cifre alfanumeriche separate da un trattino ogni 4 cifre.

Leggi Anche: Come velocizzare Windows 11

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.