Quando si lavora con Microsoft Word, può capitare di chiudere il programma senza salvare le modifiche apportate al documento e in quei momenti, la paura di dover ricominciare tutto il lavoro ci fa dire e fare cose impensabili.
In questa breve guida, vi aiuteremo a recuperare i documenti di word non salvati con pochi e semplici passaggi. Quindi, calma e sangue freddo….Vediamo come ripristinare documenti di word non salvati.
Un nuovo file:
- Aprire il documento che su cui stavate lavorando e che avete bisogno di recuperare.
- Cliccate su “File” in alto a destra dello schermo, quindi su “Recente” e come potete vedere in basso a destra c’è un pulsante “Recupera documenti non salvati” , cliccatelo.
- Selezionate il file che volete recuperare dalla cartella “Unsaved File” che si apre e fate clic su “Apri”.
- A questo punto, premete di nuovo il tasto “File” in alto a destre e cliccate su “Salva con nome” , rinominate il file ed il gioco è fatto.
Da un file salvato in precedenza :
- Avviate Microsoft Word e aprite il documento su cui stavate lavorando e che desiderate recuperare.
- Cliccate sul pulsante “File” in alto a destra dello schermo e dalla schermata che si apre, fate clic su “Informazioni” . Cliccate quindi sul pulsante “Versioni”, ora potete fare clic sulla versione desiderata “(Quando si chiude senza salvare)”.
- Premete sul pulsante “Ripristina” nella barra attività nella parte superiore del file per aggiornare il file all’ultima versione salvata del documento.
Ricordate sempre di salvare i vostri documenti più importanti su una pendrive o un hard disk esterno, in modo di avere sempre una copia di backup dei vostri file.
Leggi Anche: Come inserire una tabella Excel in un documento Word
[amazon box=”B01FUIYEDA”]