Siete Qui: eComesifa.it » Varie » Animali » Come realizzare una lettiera del gatto low cost

Come realizzare una lettiera del gatto low cost

Il gatto è uno degli animali domestici più amati, necessita però, assolutamente di una lettiera in cui fare i propri bisogni e in cui rifugiarsi nei momenti in cui non ha molta voglia di andare in giro o di darci corda altrimenti potremmo trovare spiacevoli sorprese in giro per casa.

Per questo motivo oggi vi mostreremo alcuni metodi per realizzare una lettiera del gatto low cost.

Ecco come si fa per fare una lettiera:

1) Potete decidere di riciclare una vecchia valigetta per documenti, tagliandola a metà o semplicemente aprendola. Potete inserire al suo interno dei cuscini mobili o un rivestimento fisso che può essere costituito da un materiale da imballaggio o da una coperta. Ponete sotto la valigia dei pioli, che rendano fissa la lettiera, e posizionate la cuccia dove ritenete più consono all’interno della vostra casa.

2) Un’altra idea è quella di riciclare un vecchio baule, che potete completamente tagliare o lasciare per come si trova, intagliando semplicemente una porticina per consentire l’ingresso del vostro fantastico animale domestico. Grazie alla capienza del baule, potrete inserire al suo interno una ciotola con il cibo, una lettiera e qualche sonaglino.

3) Tra le soluzioni più comode e low cost vi è sicuramente quella di riorganizzare lo spazio della casa, inserendo la lettiera semplicemente sotto un mobile o un classico comodino. Inserendo delle tende colorate ai quattro lati di un comodino, ad esempio, nasconderete la lettiera del vostro gatto e conferirete all’ambiente un aspetto curato, moderno e sopratutto multicolor.

4) Se la situazione è temporanea o in generale non potete spenderci molto, potete acquistare delle scatole dell’IKEA, perfette per essere realizzate in comodissime lettiere per il vostro gatto. Anche la scatola delle scarpe può essere riciclata a questo fine, nonostante si tratti di cartone, un materiale non troppo resistente che tende a rovinarsi a contatto con sostanze umide.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Cosa fare se il gatto rifiuta il cibo