Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Trucco » Come realizzare un trucco gotico per la festa di halloween

Come realizzare un trucco gotico per la festa di halloween

State pensando di indossare il costume della Dama Gotica per questo Halloween? Vi serve quindi un trucco adeguato al costume stesso, oggi vedremo una guida su come realizzarlo.

Indice

Trucco Gotico

Se state pensando di realizzare un trucco gotico e di vestirvi da dama quindi in maniera elegante dovete sapere che vi occorreranno una serie di trucchi specifici e anche un costume adatto.

Per il costume ormai trovarne uno da dark lady o dama gotica che dir si voglia è semplice, ma per il trucco la questione diventa più complessa ecco perché abbiamo pensato a questa guida.

Trucchi occorrenti

Ecco a seguire una lista dei cosmetici utili a creare un trucco gotico:

  • Cipria bianca compatta
  • Matita nera a pennino
  • Lenti a contatto nere o ghiaccio
  • Cipria rossa o bordeaux
  • Ombretto nero
  • Rossetto nero o rosso
  • Ombretto rosso
  • Mascara volumizzante
  • Pietruzza nera o rossa eventuale per la fronte, come a simboleggiare un diadema
  • Colla per unghie

Procedura

Dapprima pensiamo al viso, questo dovrà essere ben lavato e asciugato e poi procederete con la cipria bianca compatta per dare un effetto di pallore, esagerate perché tanto siete ad halloween!

Una volta ben stesa senza lasciare spazi vuoti eliminate l’eccesso dal naso perché in quell’area generalmente si accumula maggiore cipria e procedete anche sul collo perché la differenza, come per ogni altra cipria non del vostro colore naturale, si vede all’attaccatura del collo. Con la cipria avete finito a questo punto.dama-gotica2

Ora dovrete decidere se integrare dei colori o se truccarvi solo in bianco e nero, se sceglierete dei colori iniziate dagli occhi.

Potete optare per due tipi di trucco, quello sfumato e quello invece netto e deciso, nonché lineare e magari con matita e eyeliner decorare anche la fronte o ai lati degli occhi.

Se optate per un trucco sfumato procederete con l’ombretto rosso o nero, oppure mescolando entrambi e sfumando verso il rosso. Se invece opterete per il trucco lineare allora procederete con la matita nera andando verso l’alto nella parte finale e poi passando sopra a questa l’eyeliner e andando così potrete iniziare anche a creare delle linee ma non prima di averle disegnate magari leggermente con la matita nera e solo dopo andando a fissare con l’eyeliner.dama-gotica3

Terminati gli occhi si passa alle labbra. Rossetto o rosso o nero, potete stenderlo su tutte le labbra. Ma il trucco non finisce qui, mancano ancora gli zigomi e eventualmente la fronte dove apporrete al centro con la colla per unghie e attorno farete il vostro disegno-decorazione.

A conclusione del costume, arrivano gli zigomi che metterete in evidenza scendendo dall’alto verso il basso con la polvere rossa e poi nera alla base delle basette e sfumando. Se volete un tocco di orrore mancano solamente le lenti a contatto che possono essere completamente nere o color ghiaccio.

Più horror e gothic di così non si potrebbe e tutto con pochi step anche se la difficoltà per questa guida è medio-alta

Leggi Anche: Come fare il cocktail degli zombie per Halloween