Coppie innamorate si avvicina la vostra festa. I negozi sono ricchi di cartoline e biglietti per l’occasione, ma se non sapete decidervi perché non trovate quelli di vostro gusto perchè non vi piacciono le frasi scritte o che non ritenete adatti a voi, allora provate a farli da soli, saranno più graditi a chi li riceverà.
In questo modo eviterete di fare spese eccessive e poi vi assicuro che il risultato sarà migliore. Potete utilizzare pochissimo materiale, basta metterci tutto il vostro romanticismo.
In questa guida vi suggerisco alcune idee e vi assicuro che il risultato sarà davvero soddisfacente.
Indice
Biglietto d’amore profumato
Per il primo biglietto di San Valentino che vi propongo occorrono: un cartoncino bianco, un cartoncino rosso, fiori secchi profumati, colla, forbicine, compasso.
Tagliate il cartoncino a forma rettangolare e ripiegatelo in due. Sul lato esterno tracciate un cerchio, aiutandovi con un bicchiere oppure con un compasso. Con le forbicine ritagliate il cerchio in modo da lasciare lo spazio aperto.
Con il cartoncino rosso ritagliate un cuore grande che se incollato nella parte interna del cartoncino compaia dall’apertura esterna. Ritagliate altri cuoricini più piccoli, ma stavolta col cartoncino bianco e ripiegateli in due.
Incollate tutti i cuoricini sul cuore grande, ma solo la metà ripiegata, dando un senso di movimento. Dai mazzolini di fiori secchi, ritagliate tanti fiori ed incollateli nei quattro angoli del biglietto.
Nella parte interna del biglietto potete scrivere: “Sei il mio sogno più bello”
Nessun prodotto trovato.
Biglietto d’amore con tasca porta cuoricini
Per la seconda idea occorrono: un cartoncino bianco, un cartoncino rosso, colla, perline.
Ritagliate il cartoncino bianco a forma di rettangolo e ripiegatelo in maniera tale che il lembo esterno sia più corto di 4 centimetri rispetto a quello interno. Sulla parte esterna fate con la matita una riga verticale lunga 5 centimetri e rientrata rispetto al margine di altri 4 centimetri. Con il cartoncino rosso ritagliate dei cuoricini piccoli che andrete ad incollare sul bordo interno, verticalmente, mentre ritaglierete due cuori grandi che inserirete a metà nel taglio che avete fatto d’avanti. Incollate su ciascun cuoricino le perline.
Dietro a uno dei cuori scrivete una frase: “Sei il mio respiro”, sull’altro biglietto scriverà lui.
Biglietto d’amore con cuoricini
Per realizzare questo biglietto occorre: un cartoncino rosso, filo di nylon, un nastrino di seta rosso, colla, forbicine.
Prendete il cartoncino e ritagliatelo rettangolarmente con la base più larga dell’altezza, piegatelo in due. Prendete del filo di nylon e ricavate almeno cinque fili della stessa lunghezza.
Col cartoncino ricavate tanti cuoricini che possono essere della stessa grandezza oppure grandi, medi e piccoli. Incollate i cuoricini distribuendoli lungo il filo.
Infine attaccate i fili di nylon nel margine del biglietto facendolo penzolare, creando così l’effetto dei cuoricini in movimento.
Incollate il nastrino lungo i bordi del cartoncino, creando una cornice e allo stesso tempo coprendo il punto di partenza dei fili di nylon. Potete attaccare altro nastrino anche nella facciata interna del biglietto, su cui scriverete le frasi d’amore.
“Sono nato per amare te” ,”Sei la mia tentazione”, “Tra le tue braccia, tutto il resto non conta”.
Leggi Anche: Cosa regalare al fidanzato per San Valentino