Come pulire una teglia da forno sporca

pulizia incrostazioni teglie e padelle

Le placche da forno, se utilizzate spesso, diventano incrostate e difficili da pulire. Ci troviamo a strofinare con forza e per molto tempo la teglia da forno, senza che le incrostazioni di cibo bruciato e l’olio vengano via.

Niente paura però, non scoraggiatevi, con il tutorial che vi proponiamo, le vostre teglie da forno torneranno come nuove, semplicemente utilizzando alcuni “trucchi”.

Allora, se anche voi vi trovate in difficoltà ad eliminare le incrostazioni dalle teglie da forno, ecco cosa dovete fare:

Occorrente:

  • Sapone liquido per i piatti
  • Spugnetta ruvida
  • Acqua
  • Fogli asciugabiancheria

Come si fa:

Fase 1: Per prima cosa, bisogna passare la teglia sotto l’acqua corrente e togliere le incrostazioni di cibo più facili, aiutandovi con una spugnetta.

Fase 2: Una volta eliminato lo sporco superficiale, versate nella teglia un po’ di sapone liquido per piatti e subito sopra i fogli, aprire uno o due fogli asciugabiancheria, in modo da coprire quasi tutta la superficie della teglia.

Fase 3: Riempite la teglia con acqua calda, fino ad arrivare quasi al bordo superiore, e lasciate agire il tutto per circa 2 o 3 ore.

Fase 4: Trascorso il tempo, rimuovete i foglia asciugabiancheria dalla teglia, poi togliete anche l’acqua versandola nel lavandino.

Fase 5: A questo punto, dovete pulire nuovamente la teglia aiutandovi con la spugna e risciacquate sotto acqua corrente.

La vostra teglia da forno o padella, sarà tornata come nuova.

Leggi Anche: Come curare la sinusite con i rimedi naturali

 

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share