Come pulire una padella incrostata di cibo

pulire padelle

Se siete stanche di passare ore ed ore a strofinare e risciacquare le teglie e le padelle incrostate, il trucco che vi sveliamo in questa breve guida, fa proprio al caso vostro, facendovi risparmiare tempo e fatica.

Prima o poi succede in tutte le cucine, si dimentica la padella sui fornelli per un po’ di tempo e la cena e andata. Oltre a dover ordinare una pizza al volo per mangiare qualche cosa, però, c’è anche un altro problema da risolvere, pulire le incrostazioni di cibo bruciato dalla padella.

Fortunatamente, esiste un metodo facile e veloce per pulire teglie e padelle incrostate, senza dover lavare per ore. Scoprite come si fa,continuando la lettura.

Come pulire la padella incrostata

La cosa importante, che vi permetterà di non perdere troppo tempo a pulire la padella bruciata, è quella di iniziare a lavare subito le incrostazioni di cibo, anche prima di sedervi a tavola per mangiare.

Se lasciate troppo tempo le incrostazioni sulla padella, sarà più difficile toglierle.

pulire le padelle

Come si fa:

  • Togliete subito la padella o la teglia dai fornelli e riempitela con acqua calda.
  • Versate, nell’acqua calda dentro la padella, un cucchiaino di sapone liquido per i piatti.
  • Ponete la padella sopra i fornelli o sopra il top della cucina.
  • A questo punto, dovete immergere nell’acqua dentro la padella, un foglio per asciugatrice (dryer sheet).
  • Ora lasciate agire il sapone e il foglio per asciugatrice per 60 minuti, ma se l’incrostazione vi sembra troppo ostinata potete pensare di lasciar agire anche tutta la notte.
  • Trascorso il tempo, svuotate la padella, noterete che le incrostazioni peggiori sono andate via, per quelle rimaste, lavate con una spugnetta come fate normalmente e vedrete che lo sporco e le incrostazioni, saranno più facili da togliere.

Una volta che la padella sarà completamente scrostata, data un’altra lavata con il sapone, così da eliminare ogni traccia del foglio per asciugatrice.

Leggi Anche: Shampoo alla menta per rinforzare i capelli

Come pulire una padella incrostata di cibo ultima modifica: 2017-09-02T15:32:10+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here