Se siete amanti dei pic nic, delle gite in montagna o al mare, oppure siete campeggiatori convinti, sicuramente il frigorifero portatile è uno degli oggetti di cui non potete fare a meno.
Il frigorifero da campeggio però, se non pulito e sterilizzato a dovere, ben presto avrà un cattivo odore con la possibilità che si formino funghi e muffe.
Per aiutarvi in questo compito, abbiamo deciso di scrivere questo semplice tutorial che vi darà le indicazioni utili per pulire e sterilizzare in modo naturale il frigorifero da campeggio.
La cosa positiva, comunque, è che tutti i prodotti e il necessario per la pulizia del frigorifero portatile, sono sicuramente già presenti nelle vostre case. Non vi resta che continuare con la lettura.
Occorrente:
- Acqua
- Bicarbonato di sodio
- Aceto
- Spazzola per bucato
Come pulire il frigorifero da campeggio
1. Sciacquare per bene il frigorifero con un tubo dell’acqua corrente oppure un secchio d’acqua: L’operazione è molto semplice, dovete lavare intanto il frigorifero portatile con acqua, se non avete a disposizione un tubo dell’acqua, potete benissimo sciacquare il frigorifero dentro la vasca o il lavandino.
2. E’ arrivato il momento di utilizzare il bicarbonato di sodio: Cospargere l’interno del frigorifero con il bicarbonato di sodio, aiuterà ad eliminare più facilmente le macchie e lo sporco all’interno dello stesso.
3. Spruzzate un po’ di aceto dentro il frigorifero: Versate un po’ di aceto in una contenitore con beccuccio spray, poi spruzzatelo sulle pareti interne e sul fondo del frigorifero. L’aceto, serve, tra le altre cose, anche ad eliminare i cattivi odori dal frigorifero.
4. Spazzolate per bene il frigorifero: A questo punto, utilizzando una spazzola per bucato, dovete spazzolare l’interno del frigo, in modo da far agire insieme il bicarbonato e l’aceto.
5. Risciacquare con acqua: Ovviamente, per terminare la pulizia del frigorifero da campeggio, bisogna risciacquare con acqua e ripetete tutte le operazioni, dal primo punto, anche per la parte esterna del frigo.
Leggi Anche: Rimedi naturali contro il tartaro