Come pulire un frigorifero da campeggio

pulizia frigo da campeggio

Se siete amanti dei pic nic, delle gite in montagna o al mare, oppure siete campeggiatori convinti, sicuramente il frigorifero portatile è uno degli oggetti di cui non potete fare a meno.

Il frigorifero da campeggio però, se non pulito e sterilizzato a dovere, ben presto avrà un cattivo odore con la possibilità che si formino funghi e muffe. Per aiutarvi in questo compito, abbiamo deciso di scrivere questo semplice tutorial che vi darà le indicazioni utili per pulire e sterilizzare in modo naturale il frigorifero da campeggio.

La cosa positiva, comunque, è che tutti i prodotti e il necessario per la pulizia del frigorifero portatile, sono sicuramente già presenti nelle vostre case. Non vi resta che continuare con la lettura.

Occorrente:

  • Acqua
  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto
  • Spazzola per bucato

Come pulire il frigorifero da campeggio

1. Sciacquare per bene il frigorifero con un tubo dell’acqua corrente oppure un secchio d’acqua: L’operazione è molto semplice, dovete lavare intanto il frigorifero portatile con acqua, se non avete a disposizione un tubo dell’acqua, potete benissimo sciacquare il frigorifero dentro la vasca o il lavandino.

2. E’ arrivato il momento di utilizzare il bicarbonato di sodio: Cospargere l’interno del frigorifero con il bicarbonato di sodio, aiuterà ad eliminare più facilmente le macchie e lo sporco all’interno dello stesso.

3. Spruzzate un po’ di aceto dentro il frigorifero: Versate un po’ di aceto in una contenitore con beccuccio spray, poi spruzzatelo sulle pareti interne e sul fondo del frigorifero. L’aceto, serve, tra le altre cose, anche ad eliminare i cattivi odori dal frigorifero.

4. Spazzolate per bene il frigorifero: A questo punto, utilizzando una spazzola per bucato, dovete spazzolare l’interno del frigo, in modo da far agire insieme il bicarbonato e l’aceto.

5. Risciacquare con acqua: Ovviamente, per terminare la pulizia del frigorifero da campeggio, bisogna risciacquare con acqua e ripetete tutte le operazioni, dal primo punto, anche per la parte esterna del frigo.

Leggi Anche: Rimedi naturali contro il tartaro

Offerta
Ariete 4133 Pulitore a vapore, nero/giallo
  • 900W di potenza
  • Capacità della caldaia in alluminio: 250cc
  • 3. 5 BAR

Ultimo aggiornamento 2017-09-17 at 04:00 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here