Gli schermi dei computer tendono ad attrarre polvere e macchie, e di conseguenza anche le nostre impronte, a lungo andare finiranno per accumularsi sul monitor.
I computer ormai hanno tutti quanti i monitor LCD che richiedono prodotti detergenti dedicati, ma un panno morbido unito ad acqua o ad un normale detergente per LCD saranno sufficienti a togliere macchie e impronte senza graffiare il nostro schermo.
Ricordate di evitare sempre di utilizzare dei detergenti a base di ammoniaca, altrimenti potreste scolorire il monitor o renderlo opaco. Vediamo allora come pulire le impronte sullo schermo del computer.
Cosa occorre :
- Panno morbido
- Detergente per monitor (opzionale)
- Aceto bianco
Come pulire lo schermo :
- Spegnete il computer oppure impostate uno sfondo nero. In questo modo sarà più facile visualizzare eventuali macchie e impronte.
- Inumidite il panno morbido, senza lanugine con una piccola quantità di acqua deionizzata o distillata oppure spruzzate il monitor con un detergente per LCD. Si raccomando di non mettere il liquido direttamente sullo schermo.
- Cominciate con il pulire lo schermo del computer sia in verticale che in orizzontale, fino a quando le impronte e le macchie sono sparite. Usate solo una leggera pressione, in modo da evitare che si danneggino i pixel.
- In mancanza di acqua distillata o deionizzata, potete utilizzare l’aceto bianco.
[amazon table="53972"]
Leggi Anche: Come pulire gli altoparlanti dell’iPhone