Come pulire le griglie del forno

pulizia griglia del forno

Come sapete, quando utilizzate il forno, le griglie al suo interno possono restare piene di macchie e pezzetti di cibo. Pulire le griglie del forno, però, non è un problema se utilizzate il nostro infallibile sistema.

Bastano pochi ingredienti e qualche minuto per riportare le griglie del forno pulite e igienizzate come se non fossero mai state utilizzate. Cosa aspettate allora, continuate a leggere la nostra nuova guida su come pulire le griglie del forno.

Occorrente:

  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto bianco distillato
  • Spugnetta per la pulizia delle stoviglie

Come si puliscono le griglie del forno

  1. Rimuovete le griglie dal forno e metteteli nel lavandino oppure dentro la vasca da bagno.
  2. Spruzzate o versate sopra le griglie l’aceto bianco distillato, quindi cospargete le griglie di bicarbonato di sodio e fate stare per circa 10 minuti.
  3. Aprite l’acqua calda della vasca da bagno fino a che le griglie siano completamente immerse e lasciatele immerse per circa 10 minuti.
  4. Utilizzando la spugnetta per le stoviglie, pulire bene le griglie del forno. Vedrete che lo sporco e il grasso verrà via facilmente.
  5. Asciugate bene e riponete le griglie dentro il forno.

Vi consigliamo di pulire le griglie del forno ogni mese, in modo che lo sporco non rovini l’acciaio. Se avete problemi a pulire il vostro forno, invece, niente paura, leggete la guida Come si pulisce il forno.


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares