Lavare le bottiglie di vetro e i biberon è molto importante per eliminare i cattivi odori e i germi che possono rimanere al loro interno.
A causa della forma delle bottiglie, però, ciò non è molto semplice. Per questo, nella guida di seguito vi mostreremo come fare.
Indice
Pulire le bottiglie di vetro e i biberon con metodi naturali
Esistono dei metodi naturali e per nulla aggressivi che potete utilizzare per pulire le vostre bottiglie di vetro e i biberon, che sono incredibilmente preziosi e diffusi, perché non inquinano l’ambiente e perché possono essere gettati nello scarico del wc o del lavandino, senza conseguenze; sono inoltre e sono spesso reperibili all’interno della propria casa, senza la necessità impellente di acquistarli presso negozi specializzati.
Bicarbonato e aceto
Alcuni di questi rimedi naturali sono sicuramente elementi come il bicarbonato e l’aceto, che potrete utilizzare per eliminare gli odori dalla zona interna della bottiglia di vetro, che è sempre soggetta a catturare le fragranze dei propri contenuti, come il caffè, il tè, il vino o la birra, ma anche dalla zona esterna, perché le impugnature delle bottiglie di vetro risultano spesso molto oleose.
Granelli di sabbia, sale e riso
Potete impiegare anche elementi come il sale grosso, i chicchi di riso e la sabbia, in quanto sono formati da granelli ruvidi, che praticano un’azione abrasiva, eliminando completamente i residui attaccati alle pareti della bottiglia.
Gusci d’uovo
E’ strano a dirsi, ma anche i gusci d’uovo sono molto utili: potrete cucinare delle uova sode e sbucciarle, per poi inserire i gusci all’interno della bottiglia. Questa pratica consente di graffiare il vetro senza rovinarlo, eliminando tutti i residui di sporco.
Bucce di patate
Anche le bucce di patate sono un ottimo espediente: inseritele all’interno della bottiglia di vetro in piccoli pezzi e aggiungete dell’acqua, quindi agitate e noterete che molti degli odori scompariranno.
Quale scovolino scegliere?
Se avete intenzione di adottare i metodi che vi abbiamo mostrato, abbinandoli a un comodissimo scovolino per facilitare la pratica, vi consigliamo questo scovolino Bébé Confort, che è perfetto sia per le bottiglie di vetro che per i biberon.
Leggi Anche: Come sterilizzare il ciuccio