Come pulire la TV LED

pulizia televisore led

In questo nuovo tutorial su www.ecomesifa.it, ti spiegheremo in modo dettagliato, come pulire la TV led in modo facile e veloce, senza danneggiare lo schermo della televisione.

La cosa bella, è che per rimuovere sporco e polvere dallo schermo della tv, non c’è bisogno di acquistare nessun prodotto o attrezzatura specifica, basteranno alcuni semplici strumenti che sicuramente avrete dentro casa o che potete acquistare nei negozi di fiducia o online anche su Amazon.

Prima di iniziare a spiegarti come pulire lo schermo della tv, vogliamo ricordarti che la tv led è molto delicata, quindi mentre effettui la pulizia, cerca di usare molta cautela e delicatezza.

Altro passo che ti consigliamo, è quello di cercare il manuale d’uso e manutenzione della tua tv e se lo avete smarrito, potete reperirlo sicuramente sul sito del produttore, oppure inserendo marca e modello su google. Nel manuale, potreste trovare delle indicazioni utili per la pulizia dello schermo, ma anche se non riuscite a reperirlo, il nostro tutorial è comunque valido per tutti i modelli di tv in circolazione.

Bene, allora vediamo come pulire lo schermo della tv

Allora, siamo pronti per la pulizia dello schermo della televisione e la prima cosa da fare, è spegnere la tv e disconnettere il cavo dalla rete elettrica.

Appena spenta la televisione e staccata la spina, prendete un panno in microfibra e passatelo su tutta la superficie dello schermo delicatamente e se dopo la prima passata vedete ancora tracce di polvere, ripetete l’operazione altre volte.


Questa semplice operazione, di solito, basta per pulire la televisione led, quindi utilizzare altri prodotti chimici potrebbe non servire. Se invece anche dopo una seconda passata con il panno in microfibra la tv resta ancora sporco, è indispensabile usare dei proodotti detergenti appositi per rimuovere lo sporco più ostinato.

Se siete costretti ad utilizzare dei detergenti per pulire lo schermo della tv led, ricordate sempre di non spruzzare il prodotto direttamente sullo schermo, ma di spruzzarlo prima sul panno in microfibra per poi passarlo sulla tv sempre in modo leggero.

Non avete un detergente specifico per la pulizia dello schermo della tv? Niente paura, potete preparate direttamente a casa una soluzione formata al 50% da acqua e al 50% da aceto bianco. Bagnate il panno con questa soluzione e passatela sullo schermo, vedrete che tornerà come nuovo. In alternativa a questo mix, potete pulire la tv con l’acqua distillata.

Leggi Anche: Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 shares